si ma io vorrei che qualcuno me lo garantisse, anche perchè se io prendi i tuoi dati grezzi per la mia relazione poi sono io che devo firmarli e garantirli e non tu
in base alle tue necessità, immagino che tu sia in grado di valutare, come professionista, la bontà dei dati grezzi di un "autorizzato" e di un "non autorizzato" allo stesso modo.
Ma di colpo le indagini geotecniche in sito non esistono più???
Secondo te io affermo questo o ho mai affermato ciò!?
ripeto anche qui, dobbiamo attenerci alla sentenza per farla valere per i nostri interessi.
Secondo la sentenza,
le indagini geotecniche sono solo le prove di laboratorio e le
indagini geognostiche sono solo carotaggi, campionamenti e prove in situ
aggiungo:
ma le indagini in sito, i campionamenti e le prove si fanno solo a scopo geotecnico? non mi pare iom posso anche fare un campionamento ambientale
una prova non destinata alla geotecnica
sempre con riferimento alla sentenza,
all'oggetto del contendere e, soprattutto, agli interesi di Categoria in materia geotecnica,
quanto tu scrivi è vero ma non rileva affatto.
un sondaggio a carotaggio non a fini geotecnici ma solo per ricostruire il modello geologico
all'oggetto del contendere e, soprattutto, agli interesi di Categoria in materia geotecnica,
hai mai fatto eseguire un carotaggio a solo scopo stratigrafico per confermare un modello geologico a Te già noto, senza fare eseguire neanche una spt? Te lo hanno pagato? Dimmi dove lavori che vengo a farti concorrenza! Pèrche tanto rigore pre le geotecniche di laboratorio e non per le geotecniche in sito?
BOOOOOOH.!!!!! c'è secondo me una forte contraddizione
all'oggetto del contendere e, soprattutto, agli interesi di Categoria in materia geotecnica,( senza offesa) e sti gran ca..i!! Io debbo lavorare con scienza e coscienza e mi tutelo come professionsita, seguendo e "piegando" alle mie necessità le regole, anche non razionali, che spesso la Legge detta.
scusatel'inserimento! io penso che chi fa il geologo dovrebbe fare solo il geologo chi ha l'impresa dovrebbe fare solo l'impresa
hai letto quello che ti ho rispoto in precedenza su questo thraed sull'argomento?
x neworder
Lo dico con disappunto, visto che anche io eseguo prove in sito da libero prof., ma la lettura della sentenza (quella sulla 7619) data da ESPT mi pare la più corretta.
ricontrolla tutti i passaggi!
Io credo che non si possa dire che non esistono le prove geotecniche in sito, se cosi non fosse:
Povero Ferruccio....
in conclusione, siamo d'accordo! Ma per spuntarla fino in fondo con i termini della sentenza dobbiamo coscientemente e con intelligenza, cambiare, a buon bisogno, paradigma.
Giuliano, eventualemente ce ne fosse bisogno, è chiaro il concetto?