Quote:
CHE LA 7619N SIA SCRITTA MALE NON C'E' DA ECCEPIRE, SONO D'ACCORDO

MA QUESTA PARTE DELLA SENTENZA A PAG 17 DI 19 MI FA RIMANERE SULLE MIE CONVINZIONI:

"OMISSIS...APPARE MANIFESTATAMENTE IRRAGIONEVOLE CHE LA CIRCOLARE ABBIA RIPORTATO "QUALSIASI" PRELIEVO SU CAMPIONE E PROVE IN SITU ALL'ATTIVITA' DEI LABORATORI AUTORIZZATI....OMISSIS....TALE DISPOSIZIONE SI RIFERISCE SOLO ALLE INDAGINI GEOTECNICHE, CHE SONO INDAGINI DI LABORATORIO....OMISSIS"

esattamente!! Queste sono convinzioni corrette e a nostro favore, te ne stai rendendo conto incosciamente!?

Quote:
IO CONTINUO A CREDERE CHE IL LA BOREATORIO NON DEBBA ESSERE CONFINATO IN UN AMBIENTE CHIUSO

L'ART 59 NON SPECIFICA SE IL LAB E' IN SITO O FISSO

pensala come vuoi, ma NON RILEVA ai fini della sentenza!

Quote:
A PAG18 DI 19 LEGGO:

"...OMISSIS..IL RICORSO E' FONDATO...NELLA PARTE IN CUI SI RIDERISCE A TUTTE LE ATTIVITA' CONNESSE CON LE INDAGINI GEOGNOSTICHE IL PRELIEVO DEI CAMPIONI E E LE PROVE SUI TERRENI IN SITO...OMISSIS"

ANCHE QUI IL "TUTTE" MI FA PENSARE CHE FORSE ALCUNI CAMPIONAMENTI,PROVE IN SITO E INDAGINI NON SONO CONTEMPLATE...

NON RILEVA per l'oggetto del contendere che è esclusivamente materia geotecnica.

Quote:
FORSE STANNO APRLANDO DELLE GEOTECNICHE IN SITO...??

si! si riferiscono a quelle, ma per la sentenza rientrano in quelle definitie genericamente "indagini geognostiche"

Quote:
LA SENTENZA N 13483 DEL 20120 A MIO PARERE, SEMBRA LEGGITTIMARE LE INDAGINI CAMPIONAMENTI E PROVE GEOTECNICHE IN SITO:
LEGGO NELLA SENENZA A PAG 15:

La sentenza n. 13483 del 2010 afferma la legittimità delle norme tecniche sulle costruzioni nella parte in cui sottopongono, quindi, anche i prelievi di campioni e le prove in situ alla autorizzazione di cui all’art 59, ma la disciplina delle Norme tecniche sulle costruzioni specifica il tipo di prove sottoposte ad autorizzazione.

guardiamo con maggior peso alla conclusione della sentenza e non ai singoli passaggi che, come più volte detto, si prestano a diverse interpretazioni, più o meno favorevoli, ma comunque lasciano sempre la possibilità di tutelare gli interessi di categoria e secondo me non è un caso...