Mi rendo conto che queste sentenze facciano male a qualcuno, ma ci sono e bisognerà rispettarle.

In merito al mio senso professionale non consento a nessuno di metterlo in dubbio.
Sicuramente nè ho di più di categorie che da anni cercano di invadere il campo di altre figure professionali.
Io non ho mai preteso di progettare strutture perché conosco i miei limiti in materia, nonostante mi sia occupato di progettare miscele per calcestruzzi (mix design) e di controlli in cantiere per oltre tre anni.
Troppo facile dire, voglio quell'Rck, se non c'è qualcuno in grado di garantirlo, oltretutto con il giusto slump.

Senso del limite che spesso manca a molti "progettisti" tuttologi, ci mancavano solo gli architetti geotecnici a completare il quadro, grazie a dio si sono estinti subito.

Ok hai ragione...è un "misero DM"... poco cambia, sempre inferiore ad un dpr.

A prescindere, tutti i discorsi sulla certificazione delle prove di laboratorio hanno origine dall'art. 59, che non parla di indagini in sito.

Ultima modifica di Fabio Termentini; 01/05/2012 17:38.

Fabio Termentini

GEOLOGO
di quelli che amano sporcarsi le mani in cantiere, mica a colorare le cartine....