Originariamente inviato da: ESPT
I LABORATORI IN SITO ESISTONO.
Caro MCCOY, caro Geoantonio, secondo me continuate ad arrampicarvi sugli specchi!!!
ve lo dico ancora una volta, il LABORATORIO IN SITO esiste, al contrario di quello che voi sostenete.
...
Tu MCCOY mi hai sfidato a citare dei laboratori in sito, sostenendo che non esistono laboratori in sito:
te ne posso citare quanti ne vuoi, eccone alcuni:
1) laboratori in sito di tipo geotecnico (erroneamente chiamati geognostici dal Ministero);
dato che la sentenza che ha annullato la 7619 non ha annullato le autorizzazione ai laboratori già autorizzati dal MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE, l’elenco di laboratori geotecnici in sito, li trovi al sito del SERVIZIO TECNICO CENTRALE (tali laboratori sono autorizzati in base all’art. 59, cosi come si evince dai decreti di ciascuno di essi)
ORA VI ELENCO UN PO DI LABORATORI IN SITO CHE OPERANO NEI SETTORI PIU’ SVARIATI:
...

ESPT, mi fa piacere che sei così convinto delle tue idee, però, oltre che a degli interessanti ma rari esempi di laboratorio all'aperto avrei gradito espliciti esempi di laboratori geotecnici con triassiali, scatole di taglio e altri macchinari e campioni di terreno esposti alle intemperie.
Ho digitato sul motore di ricerca di google la frase "ministero delle infrastrutture e dei trasporti laboratori in situ di tipo geotecnico" e il risultato è un elenco di laboratori geotecnici tradizionali autorizzati.

Continua l'assenza di evidenze per quanto attiene all'aspetto pertinente della discussione.

Di nuovo, se mi vuoi fare cambiare idea dovresti produrre evidenze statisticamente significative dell'esistenza di laboratori geotecnici propriamente detti (con scatole di taglio fisse, triassiali ecc.) all'aperto.
Altrimenti il discorso diventa semantico, non più tecnico-legale e dovremmo aprire un altro thread.

"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)