Roberto, io credo che il territorio in cui si trova l'abitazione in questione sia in gestione ad un'azienda preposta al servizio di fognatura e/o idrico. Dovrai procurarti il Regolamento che disciplina il servizio di fognatura e depurazione, dove troverai le soluzioni ammesse. Il problema della falda è risolvibile con la subirrigazione drenata che ti permette di abbattere il carico dei reflui attraverso un sistema di due tubazioni fessurate che corrono parallelamente una sotto l'altra, circondate da strati di ghiaia lavata..ma in rete puoi trovarne lo schema. ovviamente devi impermeabilizzare le pareti dello scavo (funziona, credimi, anche tu Dario)
Si è vero funziona, però a me è capitata di progettarle per aree nelle quali la permeabilità è troppo bassa per permettere il drenaggio (e non mi sembra il caso). Avrei paura in questo caso che non ci sia la possibilità impermeabilizzando le pareti, di abbattere il carico batterico preliminarmente all'immissione nel fosso (che ha scarse portate oltretutto).
Io propenderei per un depuratore ad ossidazione totale. L'unico problema è che necessita di energia elettrica e di una manutenzione costante.