Gianni, ne abbiamo parlato con Egidio e vediamo cosa decide, tra l'altro qualcosa suggerirebbe che ESPT, Baldassarre ed altri 2 utenti si conoscano o siano soci della stessa azienda. Siamo quindi arrivati proprio ad uno sterile botta e risposta tra diverse fazioni senza più alcuna apparente utilità pratica.
buongiorno Mc,
a prescindere dalla decisione che prenderai insieme ad Egidio,
desidero sottolineare che oltre alla contrapposizione che hai evidenziato
e che può esistere tra geologi intenzionati a svolgere attività di sondaggio ai fini geotecnici e le aziende certificate,
ambedue quindi intenzionati a ricavare il "dato geotecnico",
faccio notare che esiste nel merito di questa problematica,
anche la figura di chi dovrà utilizzarlo il "dato geotecnico" ai fini di una progettazione geotecnica;
penso di aver espresso appieno il mio pensiero e,
personalmente penso che la norma, intesa come il corpo di leggi, decreti e circolari, è indirizzato nella giusta direzione, quella della tutela della vita umana, con altrettanto evidenti "sforamenti" (vedi giusta sentenza sulle geognostiche) che sono stati corretti.
certe tematiche vanno chiaramente regolamentate e non lasciate alla libera imprenditoria
non ho attrezzature da far lavorare
e non ho un'azienda certificata
e nel rispetto di tutte le posizioni già esposte da altri,
spero alla fine prevalga il buon senso
e non "la fetta di mercato"
m
ps: penso inoltre siano realistiche le posizioni diverse anche all'interno della stessa categoria dei geologi... non è realistica la proporzione 4999/5000