Originariamente inviato da: michelec
non so che esperienza di lavoro tu abbia, ma la principale preoccupazione (oltre a quella di fare bene il lavoro), specie nelle zone dove impreversano certi GC, è quellqa di non avere intoppi e liti in modo che la pratica vada a buon fine e che il cliente non ti faccia causa per ritardi dovuti a causdsa tua, molte volte milionari. se tu lo chiami coraggio....io direi prudenza e professionalità (informata)

Questa storia di mettere sempre in dubbio l'esperienza e la professionalità dei colleghi per dare peso alle proprie tesi legate al compromesso, lo trovo stucchevole.
Puoi tranquillamente andare sul mio sito e verificare una piccola parte delle mie esperienze lavorative.
Se dalle tue parti imperversano GC che pur non potendo, ti creano degli intoppi è proprio per colpa di certi atteggiamenti fin troppo remissivi.
Se la pratica non va a buon fine per causa di certi GC che imperversano, la responsabilità non è tua ma del GC, quindi non vedo perché il cliente dovrebbe fare causa a te.
Se poi non sei certo del tuo lavoro, e dei tuoi diritti, allora continua a fare come ti dicono, anche se in modo del tutto arbitrario, quelli del GC .
Se tu chiami "professionalità informata" il fatto di far spendere di più ai tuoi committenti, pur di metterti sempre e comunque al sicuro questo è un tuo problema.
E' una politica alla stessa stregua dell'ingegnere che costruisce una rimessa attrezzi con del calcestruzzo Rck 40, siamo tutti capaci.

Ultima modifica di Fabio Termentini; 17/05/2012 15:29.

Fabio Termentini

GEOLOGO
di quelli che amano sporcarsi le mani in cantiere, mica a colorare le cartine....