tanto per rimanere in tema....elenco solo alcuni fatti

1) In Campania tutte le opere di classe d'uso I (presenza occasionale di persone....edifici agricoli..insomma...una grossa fetta di lavoro!!!) come "lavori minori"

2) proposta degli ingegneri di modifica delle NTC : "per i lavori minori non è necessaria la relazione geologica"

3) la relazione geotecnica se la pappano loro (nel Lazio nel nuovo regolamento regionale è prevista la figura del "progettista strutturale e redattore della relazione geotecnica")

4) il presidente dell'Ordine nazionale Architetti manda diffide ai GC della Regione Campania dicendo che devono accettare "relazioni geologico-geotecniche" firmate dagli architetti!!!!!
Ah Bisaglia che hai fatto!!!!!!!!!!!!!!!!

5) Estensione "contro-legge" del punto 3)!!! In Campania al GC hanno cercato di non farmi firmare la "relazione geotecnica sulle indagini,caratterizzazione e modellazione del volume significativo" (e lo ripeto....per chi dice che non esiste tale elaborato..andate a leggervi la circ. 617/2009)!! Guarda caso....proprio due architetti ci hanno provato!!!!! ho dovuto scatenare una "mezza guerra civile"...risultato...al GC sono "malvisto" e pure da qualche consigliere del mio OR ("ma che vuole questo???? da fastidio e ci mette i bastoni tra le ruote!!!)

Oltre a pensare "ma chi caxxo me lo fà fare di mettermi in mezzo a tutte queste mazzate".......un dubbio mi sorge....ma non è che a noi GEOLOGI LIBERI PROFESSIONISTI...ci vogliono fare fuori????????????