|
1 membri (1 invisibile),
518
ospiti, e
4
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2009
Member
|
Member
vediamo un pò  ti chiedevo: ...argomenta la progettazione di interventi geologicie mi argomenti col megaquote che non dice nulla, vuoto; altresì ti facevo notare i toni "alti" dei tuoi post e per questo mi prendo del "cretino", "impreparato", "ignorante", "presuntuoso".... mah, sarà che anche tu ti rendi conto, avendo sentito la necessità di evidenziarle, che tutte quelle " progettazioni " sono ripetute e vuote di significato ? ...se ce ne erano altre dieci, non cambiava nulla!!! sai, come per tutti quelli che amavano la geologia ed erano interessati alla progettazione geotecnica, perchè è così che si chiama, e non la trovo nell'articolo 41 (se ne sono guardati bene), anche per te, non è esclusa la possibilità di fare progettazione geotecnica, è sufficiente che ti iscrivi presso un qualunque ateneo alla facoltà di ingegneria con indirizzo geotecnico fai i tuoi esami, ti laurei, e sostieni l'esame di stato. ogni altra strada (leggi scorciatoia) è solo da furbetti!!!
confido nella percezione della mia ignoranza
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2002
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
vediamo un pò  ti chiedevo: ...argomenta la progettazione di interventi geologiciIvan non ha certo bisogno che io prenda le sue difese, perché è già stato molto chiaro, ma aggiungerei nella progettazione di interventi geologici, la messa in sicurezza di una scarpata, per la quale è magari necessario un dettagliato studio di idrogeologia e/o un rilievo di geologia strutturale...ma tu mimmo non sai neanche cosa sia la geologia strutturale. Non sapresti distinguere una sinclinale da un'anticlinale, o una faglia diretta contraria da una faglia inversa, e che dire degli strati rovesciati...per te è arabo, ed in campagna diventerebbe sanscrito.  Tuttavia sono elementi fondamentali per la corretta progettazione e dimensionamento dell'intervento, anzi sarà il geologo stesso a definire l'intervento da attuare in tutti i suoi aspetti, dalla scelta del tipo di ancoraggio, fino al suo dimensionamento, e ti parlo per esperienza personale, il "progettista" di turno non sapeva dove mettere le mani. Ora vienimi a dire che questo non significa progettare un intervento geologico, anzi progettare un intervento di messa in sicurezza di una scarpata in roccia. Potrei farti ancora decine di esempi, ma tanto con te è tempo perso; comincio ad avere come l'impressione che tu sia un po' duro di comprendonio, oltre che profondamente fazioso. Scendi dal piedistallo prima di cadere, che è meglio, e cerca di essere un po' più modesto, questo tuo accanimento e mal riposto senso di superiorità, non fanno onore ad una categoria di cui ho comunque estrema stima.
Ultima modifica di Fabio Termentini; 20/05/2012 02:17.
Fabio Termentini
GEOLOGO di quelli che amano sporcarsi le mani in cantiere, mica a colorare le cartine....
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ivan non ha certo bisogno che io prenda le sue difese... e già qui ti dovresti fermare perchè hai ragione ...ma tu mimmo non sai neanche cosa sia la geologia strutturale. Non sapresti distinguere una sinclinale da un'anticlinale, o una faglia diretta contraria da una faglia inversa, e che dire degli strati rovesciati...per te è arabo, ed in campagna diventerebbe sanscrito. evvai ancora a farla fuori dal vaso dei tuoi continui riferimenti alla "superiorità" decisamente OT in ogni 3d in cui intervieni, ti dico a questo punto prova a valutare l'ipotesi che non siano gli altri a sentirsi superiori nei tuoi confronti, ma tu a sentirti inferiore rispetto agli altri... eviteresti la lunga serie di interventi trash, qui e in altri 3d ps: tra adulti, il normale scambio di battute volte a definire le proprie posizioni, come è accaduto tra me ed Ivan, tende naturalmente a stabilizzarsi, fino a che non interviene il "soggettone"
|
|
|
|
|
Member
|
Member
ps: tra adulti, il normale scambio di battute volte a definire le proprie posizioni, come è accaduto tra me ed Ivan, tende naturalmente a stabilizzarsi, fino a che non interviene il "soggettone"
Chi sarebbe il soggettone? Comincio a comprenderti sempre meno.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
assolutamente non mi riferivo a te quando scrivo dell'intervento di un terzo soggetto un pò pittoresco;
per quanto mi riguarda, con te c'è stato solo uno scambio di visioni
buona domenica m
Ultima modifica di mimmo71; 20/05/2012 11:26.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
dei tuoi continui riferimenti alla "superiorità" decisamente OT in ogni 3d in cui intervieni, ti dico a questo punto prova a valutare l'ipotesi che non siano gli altri a sentirsi superiori nei tuoi confronti, ma tu a sentirti inferiore rispetto agli altri... eviteresti la lunga serie di interventi trash, qui e in altri 3d
Inferiore a chi.....?  ...non mi sento né superiore né inferiore a nessuno, solo più competente di te sulle materie che sono state oggetto dei miei studi. ps: tra adulti, il normale scambio di battute volte a definire le proprie posizioni, come è accaduto tra me ed Ivan, tende naturalmente a stabilizzarsi, fino a che non interviene il "soggettone"
Tutto qui quello che riesce a partorire la tua grande mente di "progettista"?  Volevi un esempio? Te l'ho fatto, rispondi argomentando nel merito...se ti riesce...altrimenti taci che è meglio.
Fabio Termentini
GEOLOGO di quelli che amano sporcarsi le mani in cantiere, mica a colorare le cartine....
|
|
|
|
|
Member
|
Member
suvvia dott.fabio leggi bene i miei post e poi fa' un respiro profondo e passa oltre
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Certo...però è inutile che alzi polemiche sulla solita storia della progettazione, se poi non rispondi nel merito...comunque buona domenica.
Fabio Termentini
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
Iscritto: May 2006
leggi bene i miei post e poi fa' un respiro profondo e passa oltre Ecco, bravo!! Bisogna "passare oltre" a quello che dici!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,872
Membri18,155
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|