Originariamente inviato da: Adriano Iachetta
Originariamente inviato da: mimmo71
ad oggi tu cosa stai facendo?

Oggi sto litigando con un programma di elaborazione dati grin grin

Cmq, sai bene che fino a qualche giorno fa ho utilizzato le indagini dei “raccomandati del ministero” perché sono stato obbligato da una circolare regionale (guarda caso firmata da un geologo).

Nella regione dell’abusivismo edilizio e delle discariche abusive si pensa a rompere le scatole ai tecnici anche quando fanno un lavoro con onesta intellettuale! Ma il paradosso non è questo! Il funzionario che ha firmato la circolare ha dato molta enfasi alle indagini certificate e poca (per nulla) al lavoro dei tecnici. L’importante era il buco certificato in qualsiasi condizione geologica.

Ci ritroviamo una regione in dissesto finanziario (paghiamo un’addizionale regionale altissima, più delle tasse nazionali), e in una condizione peggiore della Grecia e questi si preoccupano di rompere le scatole ai tecnici anche sui calcari e per qualsiasi opera!!

Essere obbligato non vuol dire condividere una legge assurda e fatta da mafiosi ad uso e consumo per pochi privilegiati. Chi ha pensato alle certificazioni è un gran disonesto intellettuale!! Arrivare a scrivere che per fare le prove penetrometriche ci vogliono 2 trivelle non è farabutti solo perché il dizionario di lingua italiana non annovera un termine appropriato. La stessa cosa vale per le due trivelle! Perché 2?? Ecc.

Io posso dirti che ho sperimentato questa assurda pretesa di permettere solo a pochi di fare indagini che tutto sono tranne di qualità!! Non sono dignitose per la nostra professione!
......... e poi diciamocela tutta! Tutti abbiamo diritto a lavorare, a vivere e a crescere professionalmente ed economicamente, e pertanto la selezione non si può fare con una legge mafiosa!
Saluti

Sono cose veramente assurde. Una persona qualsiasi occidentale e non solo che priva vede le immondizie sulle strade e poi legge queste cose, non ci crede.
Veramente se continua così l'Italia non può farcela.
Bisogna cambiare mentalità...è un lavoro lungo.