Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
carlo tansi (64), Daniele Tognolo ingegnere (83)
Chi è Online Ora
0 membri (), 912 ospiti, e 2 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
GEOTEA 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valutazione: 4
Pagina 79 di 142 1 2 77 78 79 80 81 141 142
Iscritto: Oct 2002
A
Member
*
Member
*
A
Iscritto: Oct 2002
Originariamente inviato da: Pierlo
Originariamente inviato da: Egidio Grasso
l'ultima parte del post di scaravilli è stato ritenuto volgare e non in linea con il regolamento del forum e quindi eliminato.
Allo stesso modo e per lo stesso motivo sono stati eliminati i post che lo quotavano.

Cancellando solo la parte "quotata" il resto del post non avrebbe avuto alcun senso.
Su alcuni forum c'è una sezione "quarantena". In questa sezione giacciono i post cancellati per liberare la discussione da spam e simili che ne ostacolano il normale svolgimento. Questo lascia comunque la possibilità di una lettura integrale.
Io non eliminerei totalmente quei post. Ognuno di noi "tagliati" ci ha messo la sua faccia.

Saluti

Appunto! Poi dire che il mio post è stato ritenuto volgare senza dire perchè e da chi è come dire ti condanno senza processo...

Iscritto: Nov 2010
P
Member
Member
P
Iscritto: Nov 2010
Adriano, forse ne convieni anche tu, ma io penso che sia giusto esprimere la propria opinione nei termini di una civile discussione.
Io rispetto tutti e mi piacerebbe che anche gli altri lo facessero nei miei confronti, indipendentemente dalle opinioni che si esprimono.
Se concordiamo su questa posizione, l'offesa disturba tutti. Quella nei confronti di Mimmo mi ha fatto questo effetto, per la gratuità e il cattivo gusto, ma soprattutto perchè squalifica la persona che la scrive e coloro che si compiacciono nel leggerla.

The road not taken
(Robert Frost)
Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
Pasionaria, non entro in merito alla presunta offesa ad un Nickname! Posso solo dirti che quel nickname continua imperterrito a difendere delle circolari fatte solo per arricchire poche persone, senza considerare la qualità e fatte contro l’interesse generale! Sostenere quelle circolare offende l’intelligenza e il decoro di molti di noi, e io non sono un nickname!!!!!!

Pasionaria, convengo pianamente su quello che dice! Ovviamente, chi si cela dietro all’opinioni per sostenere i propri interessassi non avrà mai il mio rispetto e la mia disponibilità.
Pasianaria, qui molti di noi ci comportiamo e lottiamo come “pasionaria”. Cerchiamo solo di difendere l’interesse generale.

Iscritto: Dec 2007
I
Member
Member
I
Iscritto: Dec 2007
Originariamente inviato da: Adriano Iachetta
.........Posso solo dirti che quel nickname continua imperterrito a difendere delle circolari fatte solo per arricchire poche persone, senza considerare la qualità e fatte contro l’interesse generale!.........

scusate se mi intrometto, ma a prescindere dall'opinione espressa, sono dell'idea che debba vincere il rispetto reciproco.
In mimmo ho notato non solo rispetto, altrui, ma anche capacità di argomentare la propria opinione (giusta o sbagliata che sia, a me non interessa, non sono nessuno per giudicarla).
Capisco anche che l'argomento tocchi corde abbastanza sensibili del proprio io professionale, che in prima persona vede molti di noi colpiti (adriano per diminuzione del proprio volume d'affari, ivan perche in prima linea per combattere a suon di ricorsi e diffide, per fortuna con ottimo risultato, certi furbi che vorrebbero farci fessi).
Ma sono dell'idea che il rispetto venga a prescindere, sopratutto verso chi, nonostante di posizione opposta alla propria, cerca il dialogo.
Questo vedo in mimmo e quindi, non capisco l'accanimento nei suoi confronti.

Al mio citofono hanno suonato diversi credenti in altre religioni, a cui ho anche offerto il caffe a volte, che hanno provatoin tutti i modi di farmi capire che la loro religione era quella giusta. Semplicemente ho argomentato fino a quando ho avuto la capacità e la voglia; dopo ho semplicemente tenuto la mia posizione. Che dovrei fare far cadere olio bollente dal balcone non appena suonano? suvvia

Da noi si dice "se pi ogni cani c'abbaia, c'avissi tirari na petra, chi bastassinu muraggiuna..."

A
Member
*
Member
*
A
Ignazio non estrapolare solo una parte del discorso!!!

Ribadisco: ho molto rispetto per le opinioni altrui, se di opinioni si tratta!

Qui ci troviamo in presenza di un nickmane che afferma di fare l’ing, si chiama Mimmo (o Domenico) ed è di Celano! Mahh

Scusa, a Celano ci sono ing. che si chiamano Domenico?

Iscritto: Mar 2004
Mi piace: 4
M
Member
M
Member
Iscritto: Mar 2004
Mi piace: 4
...Qui ci troviamo in presenza di un nickmane che afferma di fare l’ing, si chiama Mimmo (o Domenico) ed è di Celano! Mahh
Scusa, a Celano ci sono ing. che si chiamano Domenico?

Adriano, se vuoi conferma te la posso dare io, ho conosciuto l'ing. Mimmo di persona durante alcuni convegni ed è una persona molto seria, però non ho capito bene i suoi dubbi sulla sentenza, mi dovrei sentire per voce con lui.

"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
Iscritto: Jan 2011
P
FARMACISTA
Member
FARMACISTA
Member
P
Iscritto: Jan 2011
ci troviamo in presenza di un nickmane che afferma di fare l’ing, si chiama Mimmo (o Domenico) ed è di Celano! Mahh
Il regolamento lo permette.

Quello che non permette sono certi "toni".

Non te la prendere Adriano, ma è così..... e Mimmo è una brava persona, in quanti te lo devono scrivere per fartelo capire?

A
Member
*
Member
*
A
Ok , non è un troll (ho avuto dei dubbi).

Cmq, paradossale la sua posizione!

Iscritto: Dec 2009
M
Member
Member
M
Iscritto: Dec 2009
scusate se non sono riuscito ad intervenire prima...

rispondo "cliccando" solo su mccoy;

- chiaramente non sono un troll,
con molti iscritti del forum ci conosciamo di persona
e con altri ci si saluta telefonicamente ogni tanto;

- sulla gestione e cura dei post,
insisto (ma so che non sarà più necessario)
che sono la traduzione di nostri pensieri inseriti nel forum;
ognuno di noi ripone fiducia nella cura che il forum avrà dei propri scritti, quindi ogni modifica o cancellazione di ..."opportunità",
dovrà assere comunque notificata nel 3d con gli strumenti ordinari che già esistono;

- i motivi per cui mi sono inizialmente inserito in questo 3d
li ho ampiamente espressi e non c'è alcun problema a "ricostruire" anche a voce... anzi è l'occasione per incontrarci nuovamente;
a tal proposito, mi torna alla mente un appuntamento:
07.06.2012 - Dipartimento di Matematica pura ed applicata, Univ. di L'Aquila -
"Terremoti - Earthquakes". Conferenza del prof. Carlo Doglioni, Università di Roma "La Sapienza", Presidente della Società Italiana di Geologia, 7 giugno 2012 ore 16.30, Dipartimento di Matematica pura ed applicata, Coppito II, Aula
C1

non trovo la locandina da allegare,
potrebbe essere un momento piacevole per tornare ad incontrarci

- nel ringraziare chi mi ha sostenuto,
tengo a precisare che di animo non porto mai rancore...
...spesso da una discussione, nasce un'amicizia... chi può dirlo!

- per tutto il resto, faccio presente che siamo terribilmente OT smile

una buona giornata a tutti

m

Ultima modifica di mimmo71; 29/05/2012 07:24.

confido nella percezione della mia ignoranza
Iscritto: Oct 2007
S
Member
Member
S
Iscritto: Oct 2007
...e questo penso che riaprirà una discussione infinita:
Sentenza Consiglio di Stato diametralmente opposta a quella del TAR Lazio (vedi allegato)

Immagini allegate
Sentenza 01.06.2012.pdf (163.5 KB, 89 download)

Sandro Cantoni

"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)
Pagina 79 di 142 1 2 77 78 79 80 81 141 142

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Proposta collaborazione Marche/Umbria
by Pegasis - 16/07/2026 08:50
Software elaborazione tomografia sismica
by mc6505 - 10/07/2026 13:12
Vendo penetrometro dinamico
by Geoengineering - 10/07/2026 12:47
vendo penetrometro statico 10 T
by renzozoletto - 09/07/2026 10:55