Un saluto a tutti. Mi chiamo Paolo e scrivo da Finale Emilia, comune duramente colpito dal sisma. Sto seguendo con tantissimo interesse questo thread e con altrettanto interesse ho letto gli articoli e gli approfondimenti linkati.
Da domenica seguo il monitoraggio del sisma sia su ingv che su emsc-csem, in una sorta di autoconvinzione che meno "scossettine" vengono registrate, più il sisma sta terminando il suo processo. Ma mi rendo conto, da totale profano, che non è così.. perchè dopo poche scossettine 2.1, 2.4 e via dicendo ne può arrivare una di 3.5.. e allora sale la paura che la prossima possa essere 5.1 o anche peggio!

Non so cosa mi abbia spinto a disturbare su questo forum, forse la speranza che qualcuno possa fare qualche considerazione di previsione in più, qui nessuno ci informa su questioni così tecniche, nessuno ci dice nulla sulla possibilità che un'altra scossa di quell'entità possa verificarsi.

Ah, riguardo al fango e alla sabbia fuoriuscita a San Carlo e Sant'Agostino qui in tanti hanno fatto un'osservazione che non so se possa essere utile, la strada si è aperta, i marciapiedi sono crepati e la sabbia e salita pressochè dove si troverebbe il vecchio percorso del fiume Reno, da tanti anni deviato.

Detto questo, vi chiedo scusa se l'intervento è stato inopportuno, in genere non è il mio modo invadere forums e sezioni di appassionati in materie di non mia competenza, forse è questione di stress!