|
|
Iscritto: Feb 2002
Posts: 879
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2002
Posts: 879 |
io ho appena avvertito una scossa a Pisa netta e lunga
chi ha avvertito il terremoto?
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2007
Posts: 651
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2007
Posts: 651 |
Nuova forte scossa tra Veneto ed Emilia. Le prime informazioni dell'INGV danno una M=5,8. Scossa avvertita distintamente anche a Firenze.
Sandro Cantoni
"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2004
Posts: 1,243
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2004
Posts: 1,243 |
the sands of time were eroded by the river of constant change
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2009
Posts: 726
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2009
Posts: 726 |
sul sito usgs riporta Mw=5.8 e ipocentro 9km
edit: cancello il link usgs già postato qualche secondo prima da piombino
Ultima modifica di mimmo71; 29/05/2012 07:46.
confido nella percezione della mia ignoranza
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2004
Posts: 1,243
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2004
Posts: 1,243 |
io ho appena avvertito una scossa a Pisa netta e lunga
chi ha avvertito il terremoto? quanto ti è durata? perchè a Pisa un terremoto medievale della pianura padana si è sentito parecchio forte, le carte (che ora non ho a disposizione) mostrano un incremento locale del risentimento
the sands of time were eroded by the river of constant change
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2007
Posts: 651
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2007
Posts: 651 |
INGV su Twitter: Ml=5,8; Prof.=10,2 Km
Prime notizie: un morto a S. Felice, crollato il Duomo di Mirandola ed il castello di Finale Emilia
Sandro Cantoni
"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Posts: 879
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2002
Posts: 879 |
direi qualche secondo, una ventina, io ho lo studio in un capannone al primo piano Le maestre hanno fatto uscire i bimbi dalla scuola al piano terra ... quindi è stata ben avvertita anche al suolo
I lampioni stradali oscillavano chiaramente
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2007
Posts: 651
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2007
Posts: 651 |
Segnalati gravi danni e molti crolli a Cavezzo.
Sandro Cantoni
"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2007
Posts: 651
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2007
Posts: 651 |
Spero che la notizia non sia confermata ma utenti twitter scrivono del crollo di una scuola ad Ostiglia.
Sandro Cantoni
"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2007
Posts: 651
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2007
Posts: 651 |
Sembra si tratti di una scuola già evacuata. Tiro un sospiro di sollievo sperando sia così.
Sandro Cantoni
"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti