Originariamente inviato da: wolframite
Originariamente inviato da: Borja
.............
ho sentito che ora, è possibile anche un terremoto del 7° della scala richter....

.........

borja

E dove l'hai "sentito", alla radio? O intendevi dire che l'hai "sentito"... a sentimento?? Ma per favore!
Non mi pare il momento di contribuire, con queste esternazioni, a far aumentare l'angoscia e la paura di quanti purtroppo si trovano in questi tristi frangenti... ok?

perdonami , hai ragione, oggi nel leggere una miriade di post su vari forume di notizie , credevo che questa cosa fosse stata detta da geologi. Invece no.... è una notizia che hanno sentito amici miei da altri amici, insomma la solita. Ti chiedo scusa.

Anche perchè più volte ho letto che li scosse con una magnitudo maggiore sarebbero quasi impossibili.
Però non si può avere la certezza...
Comunque, la situazione è da monitorare, riporto una news di oggi :

Sisma Emilia: forse nuova faglia
Secondo sismologo Istituto nazionale geofisica e vulcanologia

(ANSA) - ROMA, 29 MAG - Potrebbe essere la rottura di una nuova faglia all'origine del terremoto di magnitudo 5,8 avvenuto questa mattina nel modenese. Il sisma e' avvenuto sul margine occidentale dell'arco di circa 40 chilometri attivato nel sisma del 20 maggio scorso. Allora le scosse piu' forti erano avvenute nella zona orientale. ''Si temeva che con una struttura cosi' complessa, potesse esserci spazio per altri terremoti di grande entita''', ha detto il sismologo dell' Ingv, Alessandro Amato.

BORJA

terremoti e vulcani solo su Mapsism !