Filo diretto con i geologi italiani    
 
Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Dario Romano_dup1 (53)
Chi è Online Ora
0 membri (), 1,803 ospiti, e 6 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
AD70 1
Sponsor
GeoFoto
Vendo test di risposta termica
Vendo test di risposta termica
by aw8cub, September 7
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 10 di 11 1 2 … 8 9 10 11
Iscritto: Jun 2002
Posts: 656
F
Member
****
Offline
Member
****
F
Iscritto: Jun 2002
Posts: 656
Niente, lo sciacallo virtuale squilibrato mentale continua imperterrito, ed e' anche convinto di essere lui l'unico depositario di ogni Verita' scientifica, politica, economica, filosofica, storica, etc. Sappiate che st'incosciente imbecille fanatico l'ho trovato anche su FB, a spargere panico tra la gente, non ha manco la coscienza di smetterla coi suoi deliri per rispetto dei morti, feriti, sfollati e danni. Anzi, pare quasi che non abbia altro da fare, considerato gli sproloqui infiniti che scrive e i tantissimi siti ciarlatani che consulta. Questo o e' uno psicopatico grave o e' un pessimo idiota irresponsabile. In ogni caso deve essere fermato, e' davvero un pericolo sociale con la sua sistematica azione di terrorismo psicologico, per me meriterebbe una denuncia penale vera e propria o un ricovero coatto. FATE QUALCOSA, FERMATELO, QUESTA STORIA COMINCIA AD ESSERE VERAMENTE GRAVE E INTOLLERABILE.

Iscritto: Apr 2009
Posts: 6,814
M
Member
***
Offline
Member
***
M
Iscritto: Apr 2009
Posts: 6,814
Originariamente inviato da: gekotto
io trombo,ma penso pure..
tu invece,dubito che trombi,e di sicuro non usi il cervello..

abbiamo capito come trombi

CVD


michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Iscritto: Dec 2007
Posts: 938
G
Member
**
Offline
Member
**
G
Iscritto: Dec 2007
Posts: 938
Personalmente ho segnalato gli ultimi post al moderatore ed inviterei i colleghi a fare altrettanto, in modo che forse riusciremo a calmare questo fuoco fatuo.
Riporto quanto scritto in riferimento a gekotto:
"Secondo me andrebbe denunciato alla Polizia Postale per procurato allarme. Questo è un fanatico farneticante, noi lo sappiamo, ma in questi giorni vediamo anche tanti cittadini che consultano il forum per avere spiegazioni e conforti. Qualcuno potrebbe credere a questi folli sproloqui."


Impara l'arte e mettila da parte!
Iscritto: Jun 2002
Posts: 656
F
Member
****
Offline
Member
****
F
Iscritto: Jun 2002
Posts: 656
Hai fatto benissimo, l'ho fatto anch'io, e davvero non capisco perche' i moderatori ancora non si decidano a eliminarlo! A parte il fastidio e il danno d'immagine che crea a noi, ma poi, ripeto, dobbiamo pensare alle numerossime persone comuni che in questi giorni visitano il nostro sito per avere informazioni VERE, non per andare ancora di piu' nel panico a sentire le idiozie di sto deficiente terrorista del web!

Iscritto: Jan 2011
Posts: 2,348
P
FARMACISTA
Member
*****
Offline
FARMACISTA
Member
*****
P
Iscritto: Jan 2011
Posts: 2,348
Originariamente inviato da: Massimo Della Schiava
Caro gekotto, ma trombare un po di più........
Potrebbe farti bene, sai..... anche alla paranoia
Pescara poi...... iniziano le serate belle...... al mare......

Pensaci


Per carità.... certe cose non si riesce a leggerle. Ma se un moderatore interviene in questo modo, come si può pretendere il rispetto delle regole del forum?

E non è la prima volta che te/ve lo faccio notare.
La moderazione in questo forum istiga, non modera.... Prendetene atto.

Della Schiava portabandiera della moderazione istigatrice.
Ma per favore....

Iscritto: Feb 2012
Posts: 64
V
Member
Offline
Member
V
Iscritto: Feb 2012
Posts: 64
sono daccordo con GIAN BATTISTA e con FORREN in questi qiorni di tormento per quelle persone colpite da questa calamità non si possono scrivere tutte quelle ...... e visto che il nostro sito è visitatissimo per avere informazioni utili e serie come comportarsi e come evolve il fenomeno è opportuno che i moderatori anche se non so chi siano, stiano più attenti eliminando immediatamente i post dei sciacalli che seminano panico e terrore.

Iscritto: Dec 2007
Posts: 938
G
Member
**
Offline
Member
**
G
Iscritto: Dec 2007
Posts: 938
Originariamente inviato da: vitogeo
sono daccordo con GIAN BATTISTA

???


Impara l'arte e mettila da parte!
Iscritto: Oct 2007
Posts: 651
S
Member
*****
Offline
Member
*****
S
Iscritto: Oct 2007
Posts: 651
Per far comprendere ai lettori saltuari del forum in cerca di notizie sul terremoto l'affidabilità delle teorie di gekotto, smontiamo un paio di cavolate a caso tra le innumerevoli che ha sparato:

Originariamente inviato da: gekotto
allora,ma non vi sembra strano che chiese antiche di 300-500anni che avranno resistito sicuramente a terremoti del genere se non molto peggiori,cadano come fuscelli?


E' dal 1570-74 che in quella zona non ci sono terremoti paragonabili a quelli di questi giorni, quindi tutto quello costruito dopo quegli anni non era stato mai messo alla prova da un sisma paragonabile a quelli dei giorni scorsi.
Per inciso, il sisma del XVI secolo fu disastroso per quelle zone anche dal punto di vista economico; in pratica Ferrara e la dinastia degli Estensi non si ripresero più. Circa il 40% degli edifici venne gravemente danneggiato oltre alla maggior parte degli edifici pubblici, chiese comprese (crolli, lesioni, gravi dissesti, ecc.).


Originariamente inviato da: gekotto
la stesa cosa vale per l'Aquila
terremoti che non hanno superato 6.3-6.1 quindi inferiori a quelli avutisi nel passato a l'Aquila..eppure il terremoto del 700,a l'Aquila, lascio indenni le chiese che sono crollate oggi con sismi minori..


Chiesa delle Anime Sante (S. Maria del Suffragio): edificata a partire dal 1713, dopo il disastroso terremoto del 1703.
Basilica di S. Maria di Collemaggio: edificata a partire dal 1288 e gravemente danneggiata dal terremoto del 1703 tanto che dovette essere restaurata la facciata e totalmente rifatto l'interno.
Cattedrale di S. Massimo (Duomo): edificato nel XIII secolo, distrutto dal terremoto del 1703 e ricostruito a partire dal 1711.

Smentisci anche questo se ci riesci.


Sandro Cantoni

"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)
Iscritto: Jan 2011
Posts: 2,348
P
FARMACISTA
Member
*****
Offline
FARMACISTA
Member
*****
P
Iscritto: Jan 2011
Posts: 2,348
Originariamente inviato da: michelec
Originariamente inviato da: gekotto
io trombo,ma penso pure..
tu invece,dubito che trombi,e di sicuro non usi il cervello..

abbiamo capito come trombi

CVD
Ecco.... questo è un altro intervento da evitare.

Non squalificiate, con i vostri stessi interventi, la discussione ed il forum. Altrimenti con chi ve la volete prendere?

http://www.geoforum.it/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=114872#Post114872
Questo (ripulito da termini "illegali") è il filone.

Vi faccio un po' di moderazione?
Della Schiava: filtrato il giallo al nick.
Michelec: 2 giorni di sospensione
Gekotto: 2 giorni di sopsensione


Iscritto: Mar 2002
Posts: 730
Member
*****
Offline
Member
*****
Iscritto: Mar 2002
Posts: 730
Originariamente inviato da: wolframite
Egidio, se proprio non vuoi bannarlo, 'sto troll, almeno sarebbe possibile spostare i suoi post in altra sezione del forum?


Si nella sezione DISCARICA!

Ultima modifica di Massimo Della Schiava; 30/05/2012 09:11.

Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla loro sete di totale devastazione, vanno a frugare anche il mare: avidi se il nemico e' ricco, arroganti se e' povero, gente che ne l'oriente ne l'occidente possono saziare; loro soli bramano possedere con pari smania ricchezze e miseria.
Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero;infine, dove fanno il deserto, dicono che e' la pace.
(Tacito, Agricola, 30).
[Linked Image from danasoft.com]
Pagina 10 di 11 1 2 … 8 9 10 11

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO ECHO TROMO HVSR 3 AMBROGEO
by Massimo95 - 27/10/2026 15:02
Geologo per collaborazione sul campo
by Pietro Lentinu - 26/10/2026 17:09
Cercasi Geologo Rocciatore per gara ANAS SPA
by Ing. Patrizia Fi - 12/10/2026 12:39
MISURA TROMINO SU COCUZZOLO ROCCIOSO
by AD70 - 08/10/2026 08:22
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,099
Post147,911
Membri18,179
Massimo Online17,513
Jul 9th, 2026
Nuovi Membri
Geo-Tester, GheaSrl, Pietro Lentinu, IngToscana, geosisma
18,179 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it

Powered by UBB.threads™ PHP Forum Software 7.7.5
(Release build 20201027)
Responsive Width:

PHP: 7.4.33 Page Time: 0.019s Queries: 36 (0.010s) Memory: 3.0128 MB (Peak: 3.2562 MB) Data Comp: Off Server Time: 2026-11-06 18:45:35 UTC
Valid HTML 5 and Valid CSS