Per Michelec e pasionaria e a chi vuole intervenire

Originariamente inviato da: pasionaria

Con il criterio considerato in questa pubblicazione ("L'input sismico nelle applicazioni di ingegneria geotecnica"-Lai e Paolucci-2008), il terremoto avvenuto (PGA nell'epicentro 0.3) è classificabile di III livello di severità, o classe 3.

direi tra la III e la IV

Non ho capito se la classificazione 3 nelle zone colpite dal terremoto per voi è una giusta classificazione o come penso io la classificazione deve essere cambiata?

Classificazione sismica di Quistello (Mn)

La classificazione sismica del territorio nazionale ha introdotto normative tecniche specifiche per le costruzioni di edifici, ponti ed altre opere in aree geografiche caratterizzate dal medesimo rischio sismico.

In basso è riportata la zona sismica per il territorio di Quistello, indicata nell'Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 3274/2003, aggiornata con la Delibera della Giunta Regionale della Lombardia n. 14964 del 7.11.2003.

Zona sismica 4
Zona con pericolosità sismica molto bassa.
E' la zona meno pericolosa dove le possibilità di danni sismici sono basse.

Provate a parlare con i cittadini di Quistello, a mio modesto parere la classificazione zona 4 è sottostimata e va cambiata come per i comuni di Pegognaga e Suzzara.
Vedi allegato
Cordiali saluti

Immagini allegate
Linea Suzzara Villafranca.pdf (79.38 KB, 33 download)

Ognun vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei – Niccolò Machiavelli