|
0 membri (),
1,143
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Alessandro Amato è laureato in Scienze Geologiche ma non è detto che sia iscritto all'Ordine. Se lo è, quella del Geologo, cioè del professionista, non è certo la sua attività principale, anche perché per contratto non può avere partita IVA. La sua posizione attuale dovrebbe essere Dirigente di Ricerca. Per cui mi sembra normale che non si fregi del titolo di Geologo, no?
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Allora con questo criterio anche Ardito Desio, Giorgio Dal Piaz, Boni, Selli o anche Wezel....poichè non iscritti all'Ordine non dovrebbero essere chiamati geologi? O no?
Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2012
Member
|
OP
Member
SIETE OFF TOPIC 
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2010
Member
|
Member
E' il superamento dell'Esame di Stato che ti assegna il titolo di geologo. Fino a che non lo hai superato sei dr in scienze geologiche, ottenibile, per chi non lo sapesse, al termine di un percorso universitario di durata pluriennale.
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
è così per tutti i titoli professionali, anche per i medici etc.
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ho creato una nuova pagina dove inserisco i vari studi che confermano la mia teoria. E' interessante http://pseasky.altervista.org/node/49grazie BORJA
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Non ti sbilanciare. Parlerei di congettura e non di teoria, nè di prove. Quelle che presenti sono altre congetture che ritieni in accordo con la tua.
Nonostante tutto, dalla tua hai un entusiasmo da giovane marmotta ti fa apparire simpatico.
How many years can a mountain exist/ before it is washed to the sea?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Si...si lo so....ma in genere per alcuni ricercatori, dato che il campo delle scienze geologiche prima ha prodotto ricercatori e poi, dopo tanto, è subentrato l'ordine professionale, a differenza di altre professioni (come quella dell'ingegnere, del medico, dell'avocato...), il titolo di geologo gli viene dato appunto per distinguerlo da altri ricercatori, detti spesso e impropriamente scienziati, del campo delle scienze matematiche, fisiche e naturali..per distinguerlo dal chimico, dal biologo, dal fisico.......pensavo che si fosse capito.
Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Non ti sbilanciare. Parlerei di congettura e non di teoria, nè di prove. Quelle che presenti sono altre congetture che ritieni in accordo con la tua.
Nonostante tutto, dalla tua hai un entusiasmo da giovane marmotta ti fa apparire simpatico. congettura!!? ok la mia....ma definiresti congetture anche gli studi di professori e scienziati ??? a volte sembra quasi che la gente parli giusto per parlare... accedi al link che ho postato, e clicca sui link (studi) che confermano la mia "congettura" sono professori universitari che parlano, e in uno die link a fare una scoperta è stato un politecnico... e ne hanno parlato a tg leonardo. è brutto leggere certe risposte. E ripeto non me a sono "presa" per il termine congettura riferito a ciò che io chiamo teoria, ma al termine accostato a studi di coloro che ne sanno più di noi (almeno in quel campo) grazie!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Gent.mo Alex, la mia precisazione (accidenti, mi trovo anche qui a puntualizzare e questo può sembrare antipatico..ma stiamo chiacchierando in libertà, vero?) deriva da un'esperienza personale. Appena laureata non mi pareva vero di poter stampare i miei primi biglietti da visita...cominciai a portarli ad alcuni geologi. Uno di questo mi fece notare che non ci si può fregiare del titolo di geologo se non dopo il superamento dell'Esame di Stato. So che concordi, ma la mia puntualizzazione aveva soprattutto un messaggio trasversale e indiretto e sono stata al gioco di chi lo ha iniziato..così per scherzare
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,069
Post147,855
Membri18,154
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025