credo che lo sport nazionale italiano sia la mancanza di professionalita',l'incivilta' e il super ego di gran parte dei sudditi
io ho postato link non del mago o specuatore di turno
ma di dati inconfutabili(sismi successivi a esperimenti nucleari)
oppure di universita' americane che investono in ricerca sperimentando sul campo,quella dell'ohio ad esempio ha testato l'effetto delle trivellazioni e la relazione con i terremoti sospendendo dopo due eventi sismici aventi stesso epicentro del franklin
Se proprio non volessimo credere a qualsivoglia teoria se non quella che stagna nelle proprie menti mi chiedo:
tutti questi dottori e professori ologi,dai meteo ai vulca
passando per i geo e i sismo,cosa mai hanno fatto di utile se non trascrivere e bypassare dati sulla forza sprigionata da un sisma a giochi fatti
nessuno gli,o farei meglio a dire vi?,chiede previsioni da maghi che solo il Signore puo' sapere,
ma di essere meno ignavi e pieni di voi
anche perche'
non sono (gli... ologi)nemmeno riusciti a classificare l'emilia come zona sismica ad medio alto rischio
nonostante poi continuino ad occupare salotti tv
e ci raccontino che ora tocchera' far lo sforzo di aggiornarla anche questa zona
"dopo la puzza" si direbbe in gergo
anche perche' da e in base a questi dati poi si stilano regolamenti edilizi e norme
ed invece si dice si ci siamo sbagliati aggiorniamo ste mappe sismiche e poi speriamo
chissa' quante abitazioni sarebbero state costruite anche ultimamente con criteri diversi
ma invece no
Perche' tu che liquidi in due parole un post senza parole proprio per il rispetto a quelli che non ci sono piu,
senza offese ma con un punto di vista diverso ma matematico
che e' una scienza ti ricordo
certamente comunque piu' utile di gente che attribuisce tutto a una pressione (innegabile) delle placche..che a questo punto oltre a premere hanno invaso occhi orecchie e menti di alcuni abitanti della parte esterna della crosta
lo ripeto non sono nemmeno riusciti a classificare emilia romagna come zona a rischio sismico nonostante dicano che placca africana spinge a nord e si scontra con altra placca e nonostante continui terremoti recentissimi come bagnolo(re)
di qualche anno fa 5.4 mw e anche quello di ferrara nel 1570 6.5 mw relativamente recente se considerassimo l'eta' storica e geologica della terra(ma credo si faccia troppa fatica a farlo)
o convenga
si perche' credo che la magnitudo per stare in tema che muova sempre tutto sia"LA PILLA" ,la grana la fresca insomma il dio danaro.
altrimenti perche' avrebbero stoppato al volo lo stoccaggio di gas a corvara,a mirandola a minerbio,e bloccato i progetti in corso? in abruzzo basilicata nell adriatico siamo pieni di i mprese che fanno questo grazie a politici che evidentemente gli permettono di farlo,
si riempono anche la bocca che generano ricchezza e posti di lavoro,
quando invece...
ora si scatenera' il business delle assicurazioni e saremo probabilmente obbligati ad assicurare edifici non con antisismica sufficiente alla complessita' del territorio
e a disastro sai gia' bene cosa ti diranno
magari facendo riferimento a richter piuttosto che alla reale MW o ad altri diversi fattori che ci possono aiutare a classificare e capire la vera severita' di un terremoto
comunque stiamo bene,anzi male perche' viste le premesse passate prima o poi tocca tutti
credo pero' che invece che preoccuparsi di fare a gara a sconfessare questo o quello,sapendo che un terremoto e' difficilmente ad oggi prevedibile,sottolineo ad oggi,
ecco converrebbe essendo il nostro paese ad alto rischio sismico
evitare trivellazioni per il petrolio e tutte le cose che distruggono il nostro paese,pensa che volevano fare centrale nucleare proprio vicino alle zone colpite
evitare di riempire la sicilia e altri posti con prodotti chimici
poi al massimo gireremo con qualche suv in meno
ma almeno sapremo di non avere le mani e la coscienza sporche di olio e di sangue
Ultima modifica di i-taglia; 03/06/2012 17:00.