|
1 membri (mccoy),
451
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2012
NON GEOLOGO Member
|
NON GEOLOGO Member
basta leggere una riga per inquadrare una pesona... sappi che sapere che non mi apprezzi mi riempe di gioia e onore grazie tesoro
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2004
Member
|
Member
vedi il post più sotto.... definirla sottocultura è già una parola grossa! Il bello è che questa gente, novelli "Cettola Qualunque", mostrano un'arroganza proporzionale solo all'ignoranza, credendo che siano sufficienti tanti "mi piace" per essere importanti!
«E quando si svegliò, il dinosauro era ancora lì" (Monterroso)
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2009
Member
|
Member
Iscritto: May 2009
basta leggere una riga per inquadrare una pesona... sappi che sapere che non mi apprezzi mi riempe di gioia e onore grazie tesoro sentiti gioioso e onorato due volte, qui scrive gente seria e che ha studiato, in giro è pieno il web di siti di cospirazione o cavolate varie, stai solo intasando.
Non baratterei mai le mie conoscenze geologiche con tutto il sapere della geotecnica.
|
|
|
|
|
NON GEOLOGO Member
|
NON GEOLOGO Member
vai ad aggiornare le mappe sismiche e magari prova a farti dare anche un nobel intanto vorrei tranquilizzarti che tempo da perdere ne ho poco figuriamoci se lo spreco con gente che offende generalizzando senza argomentare nascosta dietro un nick che lo riempe di coraggio quindi stai sereno continua la tua vita fortunata dovuta esclusivamente alla tua insindacabile intelligenza io sicuramente potrei essere anche un ignorante pero' nella mia vita ho e potrei fare male solo a me stesso la cosa grave sono coloro che si credono dei fenomeni e che fanno pagare gli effetti dei propri errori ad altri sintetizzando ho detto due cose 1) LE TRIVELLAZIONI PER ESTRARRE PETROLIO NON POSSIAMO ESCLUDERE CHE POSSANO GENERARE TERREMOTI,ANZI 2) I SISMO-VULCA-GEOLOGI DOVRANNO CAMBIARE PERICOLOSITA' SISMICA DELL' EMILIA PERCHE' HANNO FATTO VALUTAZONI ERRATE E CALCOLI di probabilita'APPROSIMATIVI e troppo recenti nel tempo,quindi compratevi na gomma da cancellare e fate sto sforzo se hai il coraggio di discutere questi aspetti potresti anche uscire di casa e oltre che un genio sentirti pure jeames dean
|
|
|
|
|
Member
|
Member
"dici a me? ma dici a me?" (cit.: Robert De Niro, Taxi Driver)
ciao
«E quando si svegliò, il dinosauro era ancora lì" (Monterroso)
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2002
Member
|
Member
Ecco un altro trollone complottista....... Ma fanno buca qua..... Che abbiamo fatto di male?
Se tu capissi qualcosa di quello che stai scrivendo, ti renderesti conto che l'accelerazione calcolata per i suoli rigidi abbinata alle valutazioni fatte dalla Regione ER con la microzonazione sismica danno un valore di accelerazione atteso confrontabile con quello avvenuto.........
Sai, la presunzione di saccenza è una brutta bestia e mi sa che non l'hai ancora addomesticata.....
Cerca di non esagerare, noi moderatori siamo pazienti, ma a tutto c'è un limite!!! Massimo
Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla loro sete di totale devastazione, vanno a frugare anche il mare: avidi se il nemico e' ricco, arroganti se e' povero, gente che ne l'oriente ne l'occidente possono saziare; loro soli bramano possedere con pari smania ricchezze e miseria. Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero;infine, dove fanno il deserto, dicono che e' la pace. (Tacito, Agricola, 30).
|
|
|
|
|
NON GEOLOGO Member
|
NON GEOLOGO Member
basta leggere una riga per inquadrare una pesona... sappi che sapere che non mi apprezzi mi riempe di gioia e onore grazie tesoro sentiti gioioso e onorato due volte, qui scrive gente seria e che ha studiato, in giro è pieno il web di siti di cospirazione o cavolate varie, stai solo intasando. tu chi sei,l'Eccezione che conferma la regola???
|
|
|
|
|
NON GEOLOGO Member
|
NON GEOLOGO Member
Ecco un altro trollone complottista....... Ma fanno buca qua..... Che abbiamo fatto di male?
Se tu capissi qualcosa di quello che stai scrivendo, ti renderesti conto che l'accelerazione calcolata per i suoli rigidi abbinata alle valutazioni fatte dalla Regione ER con la microzonazione sismica danno un valore di accelerazione atteso confrontabile con quello avvenuto.........
Sai, la presunzione di saccenza è una brutta bestia e mi sa che non l'hai ancora addomesticata.....
Cerca di non esagerare, noi moderatori siamo pazienti, ma a tutto c'è un limite!!! massimo io mi chiamo simone,piacere intanto grazie perche' sei il primo che ti sei sforzato di rispondere argomentando riguardo l'accelerazione e mai mi sognerei di iniziare a discuterne ma prendo e porto a casa anzi grazie i margini di miglioramento diciamo cosi in materia mai ho negato che siano enormi per un superprofano come me qui pero' il punto e' diverso credo che ogni ricercatore sarebbe onorato di poter lavorare negli stati uniti e loro hanno fatto esperimenti dimostrando che non si puo' escludere che le trivellazioni aiutino o generino terremoti altrimenti non avrebbero stoppato siti in progettazione o in funzione altro e' per le critiche che faccio ai sismologi e company allora o vi mettete d'accordo e non permettete a certa gente di formulare mappe sismiche sbagliate oppure datevi da fare per farvi ascoltare mi parli che e' un terremoto in linea con le aspettative perche' allora non si e' allineato anche il rischio sismico della zona con tutte le conseguenze del caso anche in ambito di prevenzione?? un saluto a tutti anche a james dean il trolley rone
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Le carte dovranno essere probabilmente migliorate, l'organo deputato è l'INGV. La regione ER comunque ha fatto un'ottimo lavoro di microzonazione (con evidenziate le problematiche di inversione della velocità delle onde sismiche, dei fenomeni di amplificazione locali e di liquefazione dei terreni, che ha in parte compensato un'eventuale sottostima della carta di pericolosità. Il problema non sono le carte attuali.... che sono state redatte nel 2003 dopo il terremoto di S. giuliano e rese obbligatorie assieme alla verifica sismica a livello legislativo solo dal Luglio 2009 (entrata in vigore delle NTC). Prima tutta l'area del terremoto era classificata non sismica e quindi tutte le costruzioni erano progettate per reggere il proprio peso e non le sberle di incremento dell'accelerazione pari a 0,35g causate dal terremoto. E questo lo puoi valutare anche te, guarda le foto dei capannoni crollati e guarda quanti avevano ancora la copertura in eternit (onduline in cemento-amianto)....... proibito dal 1992 e quindi l'edificazione era antecedente a tale data. Spero che le costruzioni successive al 2009 non abbiano avuto problemi, ma qui entra in gioco la magistratura. Massimo PS se vuoi approfondire l'argomento dai un'occhiata al mio Blog: http://ipensieridelfioba.blogspot.it/2012/05/terremoto-in-emilia-romagna-ml59.htmlhttp://ipensieridelfioba.blogspot.it/2012/05/terremoto-in-emilia-romagna-alcune.htmlhttp://ipensieridelfioba.blogspot.it/2012/05/terremoto-emilia-la-terra-trema-ancora.html
Ultima modifica di Massimo Della Schiava; 03/06/2012 20:31.
Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla loro sete di totale devastazione, vanno a frugare anche il mare: avidi se il nemico e' ricco, arroganti se e' povero, gente che ne l'oriente ne l'occidente possono saziare; loro soli bramano possedere con pari smania ricchezze e miseria. Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero;infine, dove fanno il deserto, dicono che e' la pace. (Tacito, Agricola, 30).
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
pochi minuti fa, un'altra scossa...dove trovo il prima possibile notizie sulla magnitudo della scossa?
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
|
|
|
Vendo
by domenico craparo - 05/08/2026 13:52
|
|