Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Gegio (49), Stefano Casini (51)
Chi è Online Ora
0 membri (), 1,050 ospiti, e 4 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
mausca 2
gp 2
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valutazione: 4
Pagina 84 di 142 1 2 82 83 84 85 86 141 142
Iscritto: Oct 2002
A
Member
*
Member
*
A
Originariamente inviato da: Geodesi
Stavolta sono d'accordo con quel che dice Mimmo, occorre collaborazione con le altre figure professionali. Siamo nella stessa barca, purtroppo la contrapposizione è con le imprese, che hanno deciso di ampliare il loro raggio d'azione anche in ambiti prima occupati dai professionisti.

Aggiungerei:
Con le imprese dei colleghi consiglieri ed ex consiglieri.
Vi faccio notare che in ANISIG ed ALIG, che sono andate in audiuvandum alle imprese e laboratori, vi fanno parte tanti consiglieri ed ex!

A
Member
*
Member
*
A
Originariamente inviato da: ESPT

...ORA PRETENDO DA ...SCARAVILLI ....DELLE SCUSE!

SCUSA...ma forse non hai sentito bene:

TE LO RIPETIAMO IN CORO

A
Member
*
Member
*
A
Originariamente inviato da: ESPT
IL SONDAGGIO EFFETTUATO PER LA REALIZZAZIONE DI UN APROVA GEOTECNICA E' PARTE INTEGRANTE DELLA PROVA....

AZZU AZZU IU IU. QUESTO NON LO SAPEVO. E CHE COS'E' UNA NUOVA SENTENZA?
IO LO SAPEVO CHE IL VOSTRO OBBIETTIVO SONO I SONDAGGI MA BISOGNA FARE SAPERE A TUTTI CHE NON E' PER L'INTERESSE PUBBLICO MA PER QUELLO ECONOMICO CHE I SONDAGGI GEOGNOSTICI (o carotaggi) RAPPRESENTANO IN TUTTA LA TORTA DELLA GEOLOGIA.

Ultima modifica di Ivan Scaravilli; 04/06/2012 13:58.
A
Member
*
Member
*
A
Originariamente inviato da: Adriano Iachetta
Originariamente inviato da: sentenza
2.2.– Ha svolto intervento volontario ad opponendum il Geol. Gian Vito Graziano, in proprio e in qualità di Presidente del Consiglio nazionale dei geologici.

Il Presidente, anzichè impugnare i bandi per la pertecipazione di tutti i professionisti, ha ficcato il naso tra le liti delle imprese con la conseguenza di doversi difendere dagli attacchi di ANISIG ed ALIG che hanno risorse economiche e lobbistiche ben più potenti se paragonate a quelle che può disporre un presidentuccio di un'ordine nazionale.

P.S.
CARO PRESIDENTE IO TI AVEVO AVVISATO DI FARTI LI CACCHI TUA E DI NON ENTRARE NELLE LITI GIUDIZIARIE TRA IMPRESE CHE PER FORZA DI COSE SI APPIGLIANO ALLA QUALIFICAZIONE OS-21, OS20-B e CIRCOLARI VARIE E TI AVEVO ANCHE CHIESTO DI VENIRE IN AUDIUVANDUM AL MIO RICORSO AD UN BANDO CHE, DOPO LA SENTENZA TAR LECCE 1118/2011, AVREBBE MESSO FINE ALL'UMILIAZIONE DI UN ART. 59) INCOSTITUZIONALE NELLA PARTE IN CUI E' ESTESO ALLE PROVE GEOTECNICHE DOPO LA SENTENZA DEL TAR LAZIO 1422/2008 CHE HA ANNULLATO l'ESTENSIONE (art. 8, co 6, DPR 246/93) PASSATA in GIUDICATO.
PERTANTO CARO CARO GIAN VITO PRESIDENTE AUSPICO CHE TI DESTI DAL TOPRPORE IN CUI SEI ENTRATO DA QUANDO CI RAPPRESENTI COME CATEGORIA PERCHE' NON E' CON LA POLITICA ORDINISTA CHE STAI ATTUANDO CHE CI SALVERAI DALL?INGORDIGIA DEI COLLEGHI IMPRENDITORI CHE DIFENDI SIN DA QUANDO ERI PRESIDENTE DI OR!
ARRICUPIGGHITI.. COME DICIAMO NELLA TUA TERRA NATALE!

Immagini allegate
Ricorso ARTA.pdf (666.7 KB, 4 download)
Graziano 2009.pdf (1.02 MB, 10 download)
Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
Iscritto: May 2006
Originariamente inviato da: scaravilli
TI AVEVO ANCHE CHIESTO DI VENIRE IN AUDIUVANDUM AL MIO RICORSO AD UN BANDO

Tu che c'entri? Non sei un’impresa da tutelare
accidenti

cmq,mi piacerebbe leggere il verbale delle seduta!

Iscritto: Dec 2009
Mi piace: 2
A
adilex Offline OP
Member
OP Offline
Member
A
Ragazzi, in altre parole... Game Over? Anche se purtroppo non si tratta di un gioco... mad

Andrea Alessandrini
Iscritto: Mar 2004
Mi piace: 4
M
Member
M
Member
Iscritto: Mar 2004
Mi piace: 4
Avviso di nuovo, come precedentemente ricordato, per favore limitiamoci alle considerazioni tecniche (anche senso lato) e tralasciamo i litigi personali (senso stretto).
Ho cancellato 2 post miei e 2 di ESPT, poi speriamo di ricominciare con più calma.

"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
A
Member
*
Member
*
A
Game over se stiamo come tante pecore a guardare cosa fanno i nostri attuali rappresentanti.

Dobbiamo avere la forza di mandarli a quel paese (a vaffanculo a alla " beppe grillo") tutti tutti...indistintamente tutti tranne quelli che si dimetessero spontaneamente mad

A
adilex Offline OP
Member
OP Offline
Member
A
Ivan, sono daccordo con il tuo pensiero, dato che in questo modo si è messo un forte limite alle possibilità di lavoro di molti (primi tra tutti quelli che come me si trovano nell'impossibilità di portare avanti il loro progetto, costato soldi, anni e sacrifici enormi), ma nel pratico cosa si può fare? Ormai le sentenze sono uscite, e il cds ne ha chiarito il senso... Certo, non esser riusciti a difendere gli interessi della nostra categoria è un enorme fallimento di chi ci rappresenta, ma alla fine che si dimettano o no (anche se giusto, a mio parere) non risolve i miei problemi pratici legati al futuro...

Andrea Alessandrini
Iscritto: Jan 2010
A
Member
Member
A
Iscritto: Jan 2010
Molto si può fare: un ricorso non andrebbe mirato alle circolare in quanto tali ma ai REQUISITI che richiedono per avere l'autorizzazione
ovvero: se io geologo ho un penetrometro (DPSH spero) dovrei avere l'opportunità di poter essere sottoposto ad una procedura per avere l'autorizzazione ad usarlo per prove geotecniche. (SEMPRE RISPETTANDO IL PRINCIPIO DI TERZIETà)

Lo scandalo non sono le circolari (W le circolari!) ma
LE DUE SONDE
IL FATTO CHE SI POSSANO ESEGUIRE PROVE CON QUALSISASI MODALITà
IL FATTO CHE LE ISPEZIONI SEGUONO L'AUTORIZZAZIONE DATA SOLO
SULLA CARTA
ecc..
non serviamo io Geomauro a dire che l'esame di stato (o "il timbro") non basta: arrivano più regole e più burocrazia laddove il demandare (in maniera ottocentesca) alla deontologia professionale NON HA FUNZIONATO (per la natura umana e italiana e per il fatto che il controllore dovrebbe essere l'ordine che è eletto dalgi iscritti: il sistema non può funzionare) ergo: SI AD UN CONTROLLORE NON ELETTO (su principi concordati)

Adriano le circolari non garantiranno l'esecuzione delle indagini ma se a chiedere le indagini non è il committente ma il libero professionista (che ha gli strumenti intellettuali per controllare anche la corretta esecuzione) è un passo avanti enorme rispoetto al terribile status quo

Andrea Evangelista
Geologo
Pagina 84 di 142 1 2 82 83 84 85 86 141 142

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Cerco sismografo PASI GEA
by Devid - 20/05/2026 20:53