Originariamente inviato da: zoomx
[quote=i-taglia]

Le norme valgono per gli edifici nuovi ma nulla vieta di adeguare gli edifici vecchi. Perché il terremoto butterà giù proprio quelli.

io non credo che i-taglia ragioni in modo sereno. e credo che non si sentirà mai più al sicuro. non esiste un posto al mondo dove non possa capitare che la natura ci ricordi che comanda lei.
ma...capisci che ciò che hai scritto è utopistico se non ridicolo, zoom? ho scritto un post su questo argomento pochi giorni fa, ma, non avendo insultato e essendo giustamente un post che non interessa dei geologi, è passato inosservato. accetto il rischio? semplicemente non ho i soldi per fare diversamente. e se un luogo è classificato con un grado di pericolosità relativamente basso e da 500 anni non capita nulla di importante, quando compro casa nel 1993 non metto questo parametro tra le priorità...e ora tutti noi emiliani, o almeno il 95% di noi non può far altro che sperare.
voi potete aiutare gli altri, chi ancora non ha scelto la propria casa e non ha già avuto il suo bel terremoto ad anticiparvi, ricordando che tutta italia è zona sismica...
scusate, smetto di disturbare ma continuerò a leggervi.