mia nonna mi ha detto che nel 29 c'e' stato un terremoto forte
a bologna con epicentro proprio alla prima periferia della citta' verso sud-ovest
http://it.wikipedia.org/wiki/Terremoto_di_Bolognanel 2003 mercalli 7 a cosa corrisponde di mw 5-5.5??
ti suggerisce qualcosa questa informazione
20 maggio 1 scossa,ero alzato per vedere nba,e la casa ha tremato come su un tagada',quasi come se onde propagate fossero piu' ravvicinate e veloci scuotenti
29 maggio sia alle nove che alle 12 53 ero in casa
sembrava piu' se posso fare un paragone col mare un onda lunga
e ha oscillato di piu' la casa
tra l'altro guardavo sky news e l'inviato ha detto: "fortissima scossa"
mi son messo sotto la trave portante per quello che conta e ho ballato un po' stringendo il gnegne(sedere)
3 giugno alle 21 ho sentito meno quella 5.1
certo non mi vergogno a dire che sono preoccupato
anche' perche' io credo ci sia una relazione con lo stoccaggio ,perche' conosciamo molto di quello che abbiamo sulla testa e meno ssotto il suolo
e perche' qui si e' costruito pensando di essere non a rischio sismico,anche per colpa di valutazioni sbagliate alla luce del terremoto del 29
sapere che il massimo dirigente di ingv dice che lui puo' solo studiare dati ingv
come puo' allora azzardare una mappa sismica andando indietro nemmeno 80 anni rispetto ad un'eta' della crosta terreste di 4.5 miliardi di anni
altra cosa per costruirsi casa come ad esempio hanno fatto i miei suoceri friulani
con super anti sismica oltre a comperare il terreno quale potrebbe essere il costo??
e che tipo di permessi ti chiederebbero,ammesso che te lo lascierebbero fare??
non mi sembra semplice per chiunque abiti in centro urbano fare operazione del genere
al massimo si dovrebbe andare in campagna credo??