|
0 membri (),
2,802
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Salve a tutti... colleghi e non! Sono laureato in geologia da qualche anno e sto cercando con molti sforzi di dedicarmi alla libera professione. Ho bisogno di approfondire le mie (fin troppo teoriche) conoscenze sulle indagini geofisiche e in particolare sulle tomografie elettriche. infatti, nonostante abbia dato con buon esito l'esame di geofisica applicata all'Università, mi rendo conto di sapere pochissimo sull'argomento e i pochi libri che ho servono a poco. Qualcuno può suggerirmi pubblicazioni, libri o manuali da cui poter apprendere qualcosa di utile a proposito?
Confido nel vostro aiuto! Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2005
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2005
la cosa migliore che potresti fare...oltre a leggere i libri, vedere il lavoro sul campo e poi la relativa interpretazione dei dati.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Iscritto: May 2000
Dal sito www.geoelectrical.com puoi scaricarti le dispense del Prof. Loke, uno dei massimi esperti nel campo, che ha messo a punto il software più noto per l'inversione (Res2dinv). Mi sembra che puoi anche scaricarti delle versioni demo del pogramma. Po puoi trovare tanti esempi applicativi sui siti delle ditte che vendono al strumentazione (iris, etc.).
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Grazie per i consigli, in particolare ad Antonio Menghini per il sito consigliato. L'ho trovato molto utile.
Buon lavoro a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Ragazzi per eseguire prospezioni geofisiche ed interpretare i dati correttamente, legger i libri non basta!!!!!
Ho ho ricevuto da prof. dati che erano praticamente carta igenica.
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2005
Member
|
Member
.......... con VM concordo 100%
saluti, rob linari
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member