Originariamente inviato da: julianto
Caro Baldassarre,
ma tu cosa ne sai?
Sei nel CNG?

Allora per informazione:
1) come ho già scritto un milione di volte il CNG appena insediato ha fatto proprio un ricorso degli OORR (senza grandi speranze di successo) che il precedente CNG, con pieno diritto, non intendeva fare. E se non si fosse fatto cosa sarebbe successo?

2) Il CSLP subito dopo il ricorso (forse per paura di perdere) ha accettato di avere un dialogo con il CNG (dialogo, a quanto mi risulta, ma attendo smentite se è vero il contrario, mai cercato dal precedente CNG) per evitare di andare a sentenza. A luglio questo canale, dopo informazioni che davano i ricorsi bocciati su tutta la linea, è stato interrotto dal CSLP convinto della piena vittoria.

3) Nel frattempo come richiesto dal CSLP il CNG ha provveda nominare il membro geologo all'interno del CSLP. La nomina è stata rinviata per più di un anno sino a che il CNG tramite contatti direttamente con il Ministero non l'ha sbloccata. Purtropo questa è la situazione che negli anni si era creata tra CSLP e CNG.

4) La sentenza sulle circolarha colto di sorpresa il CSLP che medita ovviamente di correre ai ripari e, nonostante tutto quello che si è scritto su questo forum, anche il parere del CDS ha indispettito e molto, il CSLP. Quindi l'interpretazione, pur in una situazione in cui i geologi sono sicuramente penalizzati dal numero e dalla scarsa rilevanza economica (qui si parla di confindustria, ricordiamocelo!), non deve vessere negativa.

5) E' ora di finirla di dire che il CNG o una parte di esso difende le imprese certificate. O si fanno i nomi e si portano prove o per favore piantamola. Il CNG sta facendo il massimo per difendere la categoria e ce la sta mettendo tutta. Poi qualsiasi cosa faccia a qualcuno non andrà bene e chiederà come al solito le dimissioni (???), ma vi posso garantire che non si lascerà nulla di intentato e si sta lavorando in quella direzione. Quindi criticate pure, ma non potete continuare ad insinuare che ci sia malafede o chissà che interessi.

Saluti.
Giuliano Antonielli

chiarissimo.

Ma qualcuno dovrà pure prendersi la responsabilità di quello che è stato detto o peggio NON DETTO all'indomani delle sentenze tar Lazio!

alcuni siti istituzionali, tipo quello ordine geologi lazio sono arrivati a scrivere: "... quindi non c'è più bisogno di indagini certificate"

so di gente, e in questo 3d ne ho vista molta, che è andata in giro gridando ai 4 venti che non occorreva fare indagini certificate, nonostante un manipolo di pazzi da questo stesso 3d cercava di vedere le cose in maniera differente.
a chi devono rendere conto adesso?
magari le hanno anche fatte le indagini geotecniche non certificate!
cosa racconteranno al cliente che magari dirà: non ti pago il lavoro perchè le indagini non sono certificate?
a chi si dovevano rivolgere per avere chiarimenti, al CNG che li dovrebbe tutelare o ai 4 pazzi che gridavano: attenzione non è come dite voi..?

è mancata chiarezza fin dall'inizio. poi le cause si possono anche perdere, legittimo, ma perchè mascherarlo?
che qualcuno non abbia ben interpretato la sentenza tar lazio ci può anche stare, ma non mi dite che il CNG o si suoi legali non si erano accorti dei risvolti delle sentenze!