Ma per fare un esempio questi blocchi che si spaccano o si sovrappongono che dimensioni hanno? cosa sono esattamente tutte quelle scosse di assestamento? cioe' tutte quelle da 2.0 ecc.ecc. cosa succede sotto terra in quei momenti?
hai presente una bomba nucleare???
ecco un terremoto come quello del 29 sprigiona una forza 20 volte superiore a esplosione nucleare di hiroshima
quello del 20 ancora di piu',e l'abbiamo sentito maggiormente perche' le onde si propagavano verticalmente con accelerazione del 0,35
e' ovvio che sotto come lo dice la parola si assestera' un po' tutto,sempre che poi non vi siano nuove scosse proprio perche' questo assestamento non e' completato
io non vorrei scatenare paure e provocarti ancor piu' ansia(sei in buona compagnia me compreso)
ma molti ingegneri almeno a bologna
dopo il 29 gia' parlavano di eventuale evaquazione del centro storico
stai certo che anche se sapessero qualcosa che noi non sappiamo( e non sto dicendo che conoscono ora grado e magnitudo di una possibile successiva scossa,questo per i pubblici ministeri del forum)
certo non potrebbero dirla al popolo ignorante
io penso purtroppo che siamo solo all'inizio
ho visto la distruzione che ha fatto a mirandola,epicentro delle scosse del 29,e se si attiva anche la faglia sulla via emilia qualsiasi citta' tra reggio modena bologna e ferrara se venisse colpita farebbe un disastro per come si e' costruito
ovviamente le lobby edilizie devono risparmiare soldi e guadagnarne il piu' possibile,cavolo gliene frega a loro se succedono disastri
si abbassa la mg oppure non si considera la MW MOMENTO ne' l'accelerazione
poi prenderanno altri soldi per la ricostruzione
come all'aquila
con le terribili new town
ovvero prefabbricati lontani da tutto e isolati
dove di tua iniziativa non ci puoi portare neanche un mobile o un frigo
e sono in concessione per qualche anno,poi ridai le chiavi e le riconsegni,proprio per impedire alle persone di tornare nelle proprie case
comunque consolati
il pirlotto almeno grazie a questo terremoto fara' un figurone con la tesi di laurea
speriamo che qualche euro in piu' in c/c
gli permettano di fare felice anche il suo pisellino dimenticato
cosi sara' meno acida