Originariamente inviato da: Marco_Mucciarelli
Originariamente inviato da: volgograd
Ciao a tutti, io abito a pochi chilometri dalla zona -attualmente ,se vogliamo definirla così- "critica" e non posso che sentirmi sollevato nel constatare che lo sciame sismico sembra, e sottolineo sembra perdere colpi. Ma volevo chiedere a voi esperti, specialmente allo stimato Prof.Mucciarelli un paio di cose.
Dopo una lunga serie di scosse strumentali, ieri mattina alle 8:40 circa è iniziata una pausa senza alcuna scossa che è durata per circa 15 ore, per poi riprendere con le 3 microscosse registrate questa mattina presto.Come può essere interpretato questo comportamento? A volte penso che lo sciame sismico avvenuto nei pressi di Mormanno/Laino poi conclusosi per fortuna senza dare origine a eventi di una certa magnitudo, sia andato a stuzzicare una faglia che più dell'evento di 4.3 di fine Maggio non poteva dare, ed ora stia scemando di conseguenza.E' un ragionamento giusto oppure è ancora troppo presto per dare per morto questo sciame?
Cosa ne pensate? Qual'e la vostra ipotesi?

Domani mattina c'è una riunione in ProtCiv Regione Basilicata proprio per parlare di questo.

Cosa è venuto fuori dalla riunione? Può fare il punto della situazione?