Originariamente inviato da: Pierlo
Originariamente inviato da: Alex-64
Originariamente inviato da: Ferrara65
..................avrebbero detto che è in previsione una scossa rilevante proprio a Ferrara. Non hanno detto quando ci sarà, hanno detto che è probabile ci sia, visto che il terremoto per ora ha colpito ad ovest di Ferrara (Finale e Mirandola) e a Est (Ravenna). E che, quindi, è plausibile che l'unica zona risparmiata dagli epicentri venga colpita in futuro.
E' una considerazione fondata o una bufala?
Grazie e scusate l'intrusione

Leggi con attenzione quest'articolo
http://tersiscio.blogspot.it/2012/06/il-gioco-sporco-della-previsione-dei.html

Penso che un link alla pagina di Mucciarelli o un 3d apposito (ma non modificabile, bloccato) sulle PREVISIONI DEI TERREMOTI andrebbe messo in bella vista a caratteri cubitali sulla home del sito. Questo risparmierebbe un bel po' di problemi..... dalla banda utilizzata al tempo e ci sarebbero molti meno fraintesi. Le persone che hanno paura, vanno tutte a parare lì....

Uno specchietto per le allodole per noi minchioni, quindi.
Grazie!

Al di là del tono della tua replica, il mio intervento era diverso: ho scritto io stesso che non è possibile dire quando, mentre è possibile dire dove (e questo lo scrivete anche voi, no?). Quello che chiedevo io è esattamente quello che, poco dopo, hanno scritto i giornali in base alle dichiarazioni della commissione grandi rischi: è possibile che ci sia un effetto domino e una migrazione a est?
Non lo dicono mica i maya, lo dice il governo... che magari può sbagliare, ma resta o dovrebbe restare una fonte autorevole.
In ogni caso, la mia domanda resterà senza risposta, come molte altre in post precedenti.
Alla fine molti qui si lamentano che si parli solo di trivellazioni e complotti, ma sono i primi a rispondere solo a post che parlano di quello!