Originariamente inviato da: Lupi 72
a invece, me piacerebbe sapere previsioni come quelle postate da poco che prevedevano 3 scosse molto simili a quelle che ci sono effettivamente state dove si possono reperire... e vederle quando vengono fatte... visto che ci hanno picchiato molto vicino, almeno uno si prepara psicologicamente...lo so che creano allarmismi... ma mi sentirei più sicura tutto il restante tempo in cui l'allarmismo non ha senso di esserci.
se c'è un indirizzo ce lo scrivete che lo metto come homepage e ci guardo tutti ig iorni quando accendo il picci?
per il resto caro concittadino ferrara 65 se la smettessimo di far sarcasmo e polemica inutile sarebbe carino. a tutti piacerebbe sapere cosa succede con precisione assoluta, ma come dicono se fosse possibile si sarebbero già arricchiti non poco.
per le chiacchiere sui giornali mi meraviglio che le ascoltiate. non vi è mai capitato di conoscere bene un argomento e vederlo trattato in tv o su un giornale magari uno che pensavate fosse autorevole? e incavolarvi ogni 2x3 per come ne parlano e lo distorcono? la tv e i giornali devono solo vendere. quando capirete questo avremo fatto già un grosso passo avanti.
bisogna prendere le cose che vengono dette con le pinze, scremarle, modificarle sapendo che vengono rigirate per vendere più notizia... ad esempio estense.com, visto che in questi giorni sembra esserci calma piatta sotto il suolo, ha messo un articolo dicendo che 2 scossine si sono verificate vicino a ferrara.
2 scosse piccole certo, anche io tengo d'occhio la lista su ingv... ma pure nei gior$ni "caldi" era successo, solo che adesso che la gente ha fame di notizie che non possono essere date visto che c'è calma piatta, ne hanno fatta una così, mentre allora avevano altro da "vendere" e non l'avevano detto.e al gente ringrazia per il panico gratuito...

e tu che hai un QI cosi alto ti informi su estense.com
guarda perche' sono buono nonostante al primo post insulti me e al secondo ferrara
se vuoi consultare anche le scossettine
spingi questo link
l'idiota(ovvero io) l'ha trovato semplicemente cercandolo su google
portaleabruzzo.com
segna anche i sismi minori di 2 gradi
cosa che il sito ISTITUTO NAZIONALE GEOLOGIA E VULCANOLOGIA NON FA
sai che fatica,o meglio fa ma non edita sul portale,
ma si sa i ragazzi ologi hanno i loro tempi
dal 2003 che si vorrebbero cambiare le mappe
ma non si sono ancora trovate le gomme e le matite per farlo
abbi pazienza
cosa vuoi che sia
al massimo avrebbero potuto salvare per ora una trentina di vite umane e ci saremmo per tempo e senza fretta mal consigliera e ansia potuti muovere in anticipo per rinforzarfe le nostre case
e per chi abita in un condominio questo significa parlarne in riunioni
e magari risparmiare in manini degli amministratori che devono guadagnare in percentuale sui lavori e ti convincono a rifare facciate,lastrici o cambiare le tegole dei tetti
mica controllare ed eventualmene rinforzare tramezzi fondamenta e stabile
ma fa niente son tutte cazzategli ammin istratori son tutti persone rispettabilissime,gente da ammirare e rispettare
ma per favore
salutami il tuo QI