Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Alessandro Moro (46), Marilù (58), Resnati Cesare (72)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,554 ospiti, e 2 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
fabgeo 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 59 di 90 1 2 57 58 59 60 61 89 90
Iscritto: Mar 2012
P
Junior Member
Junior Member
P
Iscritto: Mar 2012
Salve, avrei una domanda, mi ha detto un signore di Guastalla che l'acqua del suo pozzo è abbastanza calda circa 40 gradi (forse esagerata), vorrei chiedere se questo è in qualche modo collegabile alla sequenza e se si per quale motivo.
grazie.

Iscritto: Jun 2012
L
Member
Member
L
questo è per i-taglia
http://lanuovaferrara.gelocal.it/cronaca...tatori-1.532286
PS io leggo estense.com per curiosità per vedere cosa si dice in giro e per vedere cosa dice la gente.
ma non leggo solo quello...sennò non sarei anche qui.
i sismi sotto i 2 non sono messi perchè evidentemente non sono rilevanti...e conosco anche io altri link dove tronarli in alternativa ad ingv che però essendo l'organo principale lo trovo più attendibile ma magari sbaglio... però non mi sempra quello il fulcro del problema, ne che la mancanza di sismi sotto il 2 nrlla lista, sia prova di un complotto...
Se io devo prendere i fiori di back qualcunaltro farsi una tisana di valeriana che è meglio...

Ultima modifica di Lupi 72; 09/06/2012 11:11.
I
NON GEOLOGO
Member
NON GEOLOGO
Member
I
Originariamente inviato da: Lupi 72
i-taglia. non ti ho dato dell'idiota... non ti ho offeso. ho detto che c'è tanta gente che parla come stai facendo tu e che c'è chi ci poggia su la sua campagna politica sulle paure della gente. punto.non puoi venire qui e postare i soliti discorsi del fracking che girano da giorni su fb e non solo... avete rotto ok?
non ho detto che sono contenta che stocckino gas sotto il mio culo ma solo che SO che il sisma non è stato causato da quello... anche perchè a rivara il gas ancora non l'aveva stoccato.lo volete capire o no? o davvero pensate che lo facessero di nascosto senz ache si notasse?
i cani porelli loro non hanno offeso nessuno, ed erano un esempio, per far capire che intendevo. che ti hanno fatto i cani invece? se c'è qualcuno che offende sei tu.
detto qusto ho una casa antisismica per caso non lh'o rpesa apposta... che dire vendi la tua e fattene una antisismica...

come fate,tu e il tuo QI, a sapere con esattezza che non sono dovuti ai siti di stoccaggio?spiegamelo dai
provami un'offesa percorribile legalmente a te e ai cani
sto bene attento a scrivere filtrando quello che penso
perche' per una parolina si possona pagare tanti soldini
tu invece se rileggi bene i tuoi post forse non ci hai pensato
ultima cosa l'ultima riga,compratene una antisismica,
a parte che potrei non fare in tempo
mi sarebbe bastato che mi avessero avvertito del rischio modificando le mappe
mappe alle quali come dice il prof i costruttori si basano per poter cosi risparmiare sulla costruzione di immobili
ci fossero norme severe alle quali chi non si attiene viene multato e incarcerato
saremmo tutti meno nervosi e impauriti

Ultima modifica di i-taglia; 09/06/2012 11:27.
Iscritto: Jan 2011
P
FARMACISTA
Member
FARMACISTA
Member
P
Iscritto: Jan 2011
Originariamente inviato da: Palanca
Salve, avrei una domanda, mi ha detto un signore di Guastalla che l'acqua del suo pozzo è abbastanza calda circa 40 gradi (forse esagerata), vorrei chiedere se questo è in qualche modo collegabile alla sequenza e se si per quale motivo.
grazie.
Piacerebbe anche a me che qualcuno degli addetti ai lavori commentasse questa.....
Grazie.

L
Member
Member
L
i-taglia puoi quotare un po meno testo? che così si intasa troppo il forum? tipo, prendere solo la frase a cui ti riferisci invece di riportare tutto il mio post?penso che anche gli altri utenti capirebebro meglio es arebbero più felici.
detto questo, e tu come fai a sapere che è per lo stoccaggio?
io ti ho mostrato che ho una centrale di stoccaggio gas a 15 km da qui da 30 anni che ancora non ha fatto sismi... (guarda la cartina dov'è rero...)
mentre tu dici che uno stoccaggio che ANCORA NON C'E STATO invece può averli provocati. forse il mio qi mi dice che è più plausibile che non sia stato lo stoccaggio...
dato poi che nel 1750 gli estensi non stoccavano gas non estraevano metano e petrolio... eppure ferrara fu rasa al suolo da un sisma. di quello la colpa a chi la diamo?
a tal proposito, ti sei letto questo?
documento riguardante convegno del 1993...
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/terremoto-lo-studio-completo/2182169

Ultima modifica di Lupi 72; 09/06/2012 11:30.
I
NON GEOLOGO
Member
NON GEOLOGO
Member
I
cosi va bene?

ho ma ci sei?
ho detto studiamo lo stoccaggio e evitiamo di calare le braghe(comuni)per interessi
stai guardando sky o la tv
non vedi che pure i geologi hanno ognuno la propria spiegazione?
aspetto ancora che tu mi dia la spiegazione che non sono provocati dallo stoccaggio in modo assoluto
se tu nei tuoi post evitassi di scrivere il mio nick e riferirti a me
faresti un favore al post ai forumisti e anche a me
ma che tu addirittura possa solo immaginare di essere piu' o meno intelligente
di qualsiasi altro la dice lunga a 360 gradi
mettimi in injury list e conversa con altri

Ultima modifica di i-taglia; 09/06/2012 11:53.
L
Member
Member
L
beh tu rispondi a ME io rispondo a TE, adesso manco questo ti va bene?cavoli quoti una pagina di roba scritta da me e poi mi fai osservazione se ti nomino per risponderti? non mi quotare più e non rivolgerti più a me allora. boh... di solito quelli come te si chiamano troll a casa mia.peccato che l'argomento sia più che serio e non ci sia d scherzarci sopra per nulla.
ad ongi modo non ho mai detto peraltro di essere più intelligiente di tutti... che ho un qi alto l'ha detto un test. certo è un test logicomatematico ma tant'è... che ho una mente logica e non mi riesce di credere a delle cose se non hanno un senso.ne tantomeno ho detto di saperne più di tutti. tu invece sembri un geologo affermato vedo...
piuttosto...l'hai letto o no il documento del convegno del 1993?
detto questo i sismologi non escludono sismi collegati allo stoccaggio però a rivara lo stoccaggio non c'è stato ... ok? mentre c'è chi si diverte a far cartine per far vedere che tutto gira attorno allo stoccaggio di rivara che ribadisco non è mai iniziato... ancora, e a sto punto penso proprio mai inizierà e di questo credimi son felice anche io...
quindi magari...quindi a mio avviso (e direi non solo mio) rivara in questo sisma non centra... in questo...

PS vedi tu di portare un po più di rispetto. oh (e non ho voce del verbo avere) ma ci sei lo dici al tuo cane non a me, ok? visto che ti offendi così facilmente... almeno non offendere tu gli altri. a me sembra di colloquiare in modo più che gentile. tu invece ti permetti pure di giudicare quanta paura di un terremoto io debba avere...e lo fai con toni per niente educati, non so se ti rendi conto.

Ultima modifica di Lupi 72; 09/06/2012 12:04.
L
Member
Member
L
bon ragazzi scusate l'intrusione... ma dato che mi pare un forum serio cercherò di lasciar perdere le provocazioni e semmai intervenire solo se ha un senso...anche se mi prudono le dita quando leggo certe cose...

tornando a cose serie, per le previsioni comunque qualcuno aveva appunto postato una sequenza simile a quella verificatasi e so che qualche algoritmo esiste... mi chiedevo, visto che previsioni ci son state... dove si trovino in caso... tutto qui.
perchè che ci si aspettasse sismi in emilia comunque in tutte ste pagine, l'avete detto.
grazie mille.

F
Junior Member
Junior Member
F
Se ho capito bene, il comunicato di ieri dice: tra il 20 e il 29 maggio si sono 'rotti' due segmenti della faglia. Quindi è possibile/probabile che il terzo segmento (che in realtà ha registrato una scossa 5.1 alle 15 circa del 20 maggio) posso rompersi, producendo un sisma attorno a M6. Leggendo un po' di commenti in giro, questa probabilità pare più alta nell'immediata vicinanza del terremoto (quindi nelle settimane successive ai primi eventi; in questo caso, tra l'altro, dovremmo tenere come punto fermo il 20, visto che le scosse del 29 sono state più lontane). Più passa il tempo, più cala la possibilità che si realizzi un innesco. Questo non significa che la terza zona della faglia non si romperà più. Significa che se si romperà, non sarà come effetto del terremoto in corso, ma per altre ragioni.
E' giusta questa interpretazione?
Domanda: l'energia che si immagazzina nella faglia è divisa in zone???? Cioè: le sette scosse oltre il 5 che si sono verificate dal 20 maggio hanno liberato tot energia. Ma questa energia che legame ha con il segmento della faglia che va da Finale al Mare, più o meno? il fatto che qui si siano collocati meno epicentri vuol dire che qui c'è ancora molta energia, oppure nel calcolo dell'energia immagazzinata non c'è soluzione di continuità e tutto il complesso va considerato nella sua interezza? Riformulo: si può dire che c'è tot energia tra Mirandola e Finale, tot. energia tra Finale e Ferrara e tot energia tra Ferrara e Ravenna, oppure l'energia è unica e va calcolata globalmente?

I
NON GEOLOGO
Member
NON GEOLOGO
Member
I
beh tu rispondi a ME io rispondo a TE, adesso manco questo ti va bene?cavoli quoti una pagina di roba scritta da me e poi mi fai osservazione se ti nomino per risponderti? non mi quotare più e non rivolgerti più a me allora. boh... di solito quelli come te si chiamano troll a casa mia.
ad ongi modo non ho mai detto peraltro di essere più intelligiente di tutti... che ho un qi alto l'ha detto un test. certo è un test logicomatematico ma tant'è... che ho una mente logica e non mi riesce di credere a delle cose se non hanno un senso.ne tantomeno ho detto di saperne più di tutti. tu invece sembri un geologo affermato vedo...
piuttosto...l'hai letto o no il documento del convegno del 1993?
detto questo i sismologi non escludono sismi collegati allo stoccaggio però a rivara lo stoccaggio non c'è stato ... ok? mentre c'è chi si diverte a far cartine per far vedere che utto gira attorno allos toccaggio di rivara che ribadisco non è mai iniziato ancora,
quindi magari... in questo sisma non centra... in questo...

veramente ti ho risposto perche' nel tuo primo post mi hai dato dell'idiota e del complottista
e lo continua a fare perche' travisi le mie parole
lamentandoti poi se io quoto esattamente virgole comprese una tua frase non storpiandola...bene
secondo te lo stoccaggio quindi puo' provocare terremoti solo con epicentri sopra i siti?
se come sentiamo ogni giorno gli studi e le conoscenze del sottosuolo sono infinitesimamente piu' piccole di tante altre cose come ex studio di quello che c'e' sopra,alla nostra testa
non credi che sarebbe meglio chiuderli comunque in attesa di prove al 100% della loro sicurezza?
non credo che tutti i terremoti siano causa dell'uomo
studi di ricercatori americani hanno notato che molti sismi si sono verificati nelle zone limitrofe aree di stoccaggio
altri in prossimita' di dighe
altri il giorno dopo a esperimenti nucleari
la variante di valico sai cos'e',hanno provato che la frana di un monte e l'inagibilita' di diverse frazioni e' stata causata da perforazioni montagne per gallerie
allora li chi ha sbagliato,io?

basta che clikki qualche mio link nei vari post,sono mevidenziati in blu cosi ti risparmio le mie tesi idiotecomplottiste
io credo che dovremmo rispettare la terra,chiudere ste multinazionali e pian piano ricostruire i campi agricoli con e per cui la nostra regione ha sempre eccelso
tornare alla filiera,hai chilometri zero
noi ci dimentichiamo sempre tutto
la globalizzazione ad esempio
e non e' bastato un attacco che per le stesse ragioni di prima non posso causa querele aggettivare alla scuola diaz perche' la gente non si facesse domande se non hanno spaccato vetrine quei ragazzi?ammazziamoli
avete visto la globalizzazione dove ci ha portati
a calare le braghe a multinazionali,e non pensare che qualcuno non si sia gonfiato le tasche,politici amministrazioni e costruttori compresi
che ripeto si prndono anche l'onore di aver creato posti di lavoro
d'altronde ci hanno portato dove volevano
a farci la guerra tra poveri
ultima cosa,se trovi che ho scritto che e' un complotto che ingv non pubblichi sul sito terremoti di mg minore di due vengo aferrara e ti pago gli arretrati dello stipendio
io ho solo detto e mi sembrava di averti fatto una cortesia che i terremoti minori di 2 li puoi vedere su portaleabruzzo.com
dati che prende proprio da ingv
alla quale invece che complotti l'accusavo di scarsa efficenza del sito ,con grafica e contenuti del socolo scorso
facciamo cosi nonostante il mio QI sia molto Q e poco I
ci metto un punto io
anche perche' mi dispiacerebbe per quei due o tre ragazzi tra cui il prof che meritano veramente
spero che tu possa essere felice coi tuoi cani come me con la mia ragazza e i miei gattini
le cose che dico sarebbero per una maggiore sicurezza globale della nostra regione
visto che siamo a 40 km di distanza e siamo entrambi nella stessa brutta situazione
io i fiori di bach li prendo e queste ultime parole lo dimostrano ampiamente
salutami i pintcher con affetto da uno iscritto al wwf che ama molto piu' gli animali che il genere che si definisce umano

Ultima modifica di i-taglia; 09/06/2012 12:28.
Pagina 59 di 90 1 2 57 58 59 60 61 89 90

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico
by Visentin - 14/04/2026 15:40