Daniela,
le costruzioni antisismiche sono progettate per non collassare ma non per non avere nessun danno.
Ciò non vale per quelle cosiddette strategiche, come gli ospedali, che invece devono resistere intatte.
Se po i leggeri danni che hai osservato sono normali o meno non lo so.
ok ragazzi quindi? si è appena detto che non si possono prevedere con precisione i terremoti, che la nostra zona come tante altre in italia è attiva e l'unica è costruire antisismico ma, e non l'avete detto solo voi, antisismico non vuol dire che non si rompe o non si distrugge... quindi appunto, chi si fa per star tranquilli se antisismico si ma non basta? mi danno della paranoica...perchè temendo nuove forti scosse non mi fido a dormire in casa, ma senza che la casa collassi per carità, ne abbia gravi danni strutturali, ma se una tramezza...che non pesa 200 grammi, che peraltro è proprio alle spalle del letto, mi cade in testa secondo voi posso ritenermi sicura? boh... ripeto... sembrano le solite norme mangia soldi che danno poche garanzie in più... a costo di passare per mezza complottista pure io...