Originariamente inviato da: Gianni Gambetta Vianna
Originariamente inviato da: Adriano Iachetta
Originariamente inviato da: Gianni Vianna
Quindi a rigore ogni relazione geotecnica dovrebbe essere accompagnata da prove di laboratorio

In scienza e coscienza ti prego di rispondere con onestà:
1- è sempre necessario ricorrere alle prove di laboratorio?
2- le prove di laboratorio sono sempre affidabili?
3- si possono ricavare i parametri geotecnici con altri metodi?
4- le prove di laboratorio sono applicabili su tutti i tipi di materiali?
5- la normativa è stata scritta con onestà intellettuale?
ecc, ecc, ecc

Premetto: la mia era un'osservazione circe la legge, punto.
Mi immagino preferisca short answers:
1. tecnicamente no
2. no
3. si
4. dipende
5. non lo so

Non dare per scontato che tutti quelli che scrivono qualcosa che non rientra nel tuo campo di idee siano intellettualmente disonesti... queste cose le pensavo a 25 anni, ora ne ho quasi 40 ed ammetto che non posso giudicare nessuno se non ho abbastanza elementi...

L’età anagrafica molte volte non dice nulla e in moltissimi casi non è sinonimo di saggezza.
Torniamo a noi grin ribadisco che tutti quelli che si avvalgono di leggi mafiose sono dei farabutti. grin

Il mio “campo di idee” è molto semplice e si basa su assunti elementari. Non certo vado a chiedere ulteriori ELEMENTI per il carnefice di Melissa, è un farabutto criminale. Un cervello sopraffine come il tuo cerca ELEMENTI per discolparlo e vai alla ricerca dei seguenti elementi: da bambino veniva bastonato dal padre grin, la padre faceva la zoccola grin, ecc. ecc. ecc. ma nel caso di queste leggi mafiose di quali elementi hai bisogno? Forse, hai bisogno dei seguenti elementi: chi si fa autorizzare non è capace di concorrenza, non è capace di produrre QUALITÀ, è traumatizzato dal libero mercato, è ingordo è vuole una SPA anche per fare una villetta, ecc.ecc.

p.s. su questo forum sono di “coccio”, devo ripetere sempre le stesse cose wink grin voglio sperare che con l'età si apprendono almeno gli elementin base (ovviamente non mi riferisco a Gianni Vianna)