i-taglia, molte cose le ho lette anche io e so a cosa vi riferite. I dubbi sui rischi del fracking e dei siti di reiniezione ci sono anche da parte degli studiosi e interessa anche a me che se ne venga a capo. So che non ci si può fidare troppo dei politici e che anche gli esperti possono prendere scivoloni, ad esempio Gresta è stato criticato per come all'epoca fece la valutazione sulla zona (Mirandola e dintorni). Detto questo, non è possibile verificare tutte le notizie e a un certo punto, dove le proprie conoscenze, anche tecniche, si fermano, devi fermarti anche tu. Ed è anche vero che, riguardo a questa storia, ho letto un sacco di imprecisioni e anche assurdità belle e buone, il che non giova certo alla crediblità della tesi.
Clini ha rigettato il progetto perchè la Regione, ripeto, non ha concesso l'autorizzazione e l'intesa con il Ministero dello Sviluppo Ambientale non c'è quindi stata. Ovviamente, dopo il terremoto ha disposto un supplemento di istruttoria, visto che lo scenario sulla sismicità della zona è cambiato. Quindi, il sito non si farà, punto. Non essendo stato fatto, non può essere la causa del terremoto. Molti cittadini hanno però fatto segnalazioni in senso contrario alla Magistratura, che sta indagando. Io aspetto il risultato delle indagini.
Ultima modifica di DanielaP; 10/06/2012 16:39.