Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Alessandro Moro (46), Marilù (58), Resnati Cesare (72)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,554 ospiti, e 2 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
fabgeo 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 2 1 2
#116033 10/06/2012 17:40
Iscritto: Nov 2010
P
Member
OP Offline
Member
P
Caro gekotto, caro i-taglia,

io non sono una scienziata che possa avvalorare la tua versione dei fatti.

Non metto assolutamente in dubbio che ciò che dici sia vero.

Trovo incongruenza (e di questo sono particolarmente disturbata) tra i tuoi scopi e quelli di questo sito.

Ripeto, non voglio svilire quanto tu ribadisci con insistenza ormai insopportabile, ma se c’è qualcosa di vero nelle tue argomentazioni, credo che tu stia ottenendo l’effetto contrario: non sarai mica un affiliato alla Erg?

Certo che no, ma ti confesso di averlo pensato perché l’invadenza gioca brutti scherzi.

Se leggendo fin qui starai pensando di rincarare la dose dei tuoi comunicati, credo che né amministratore né moderatori siano riusciti nell’intento di farti desistere.

Hai iniziato a scrivere qui per avere una vetrina in prima fila all’indomani del sisma in Emilia.
Le persone che leggono le nostre discussioni chiedono di capire e qui avrai avuto un guizzo di orgoglio, perché tu spieghi tutto;

tuttavia devo ora io comunicarti qualcosa.

Questo è un sito dei geologi italiani, dove si portano dati/problemi tecnici legati alla nostra professione.

In Italia la ricerca sugli effetti del fracking è ai primordi. Anche tu hai addotto studi in Paesi stranieri.

Con questo non ho detto che ci possano essere effetti analoghi, ma anche tu, se sei veramente un libero pensatore, devi ipotizzare che anche noi lo siamo poiché non stiamo vivendo in un regime ostruzionista e dittatoriale e la tua presenza qui lo dimostra.

C’è ancora libertà di espressione, ma tu stai soffocando la mia libertà di pensiero, per questo sento i tuoi comunicati con un forte disturbo.

In questo forum non è vietato esprimere la propria opinione o il proprio disappunto per le scelte di chi governa la nostra categoria, basta farla con le regole del rispetto reciproco.

In linea con quanto detto, come vedi, non ti è stato vietato di esprimerti, ma quanto tu vai denunciando deve essere rivolto ad altri (la magistratura).

Tutti abbiamo dei canali informativi che reputiamo attendibili e permettici, possono non coincidere con i tuoi (anche se li ho verificati, credimi).

Abbiamo compreso il tuo teorema, ti chiedo di ridurre la frequenza dei tuoi comunicati.

Grazie

The road not taken
(Robert Frost)
Iscritto: Jun 2012
I
NON GEOLOGO
Member
NON GEOLOGO
Member
I
ciao piacere di conoscerti
mi rivolgero' alla magistratura per fare indagini come ha gia fatto gekotto e nel caso spero che chi ha subito danni alla casa o e' morto o e' ferito e chi subira' in futuro venga almeno risarcito
non ho certo tempo per denunciare gente che e' nervosa
qui sul forum perche' magari nella vita e' infelice
e / o
posta faccine definendo fantastica lezione per laurea questo terremoto ??
io ricordo solo che nel mio primo post ho postato 4 link di cui 2 di scienziati ricercatori amercicani
e sono stato sommerso dagli insulti come idiota deficente complottista ignorante
e ho risposto

con ironia e dati di fatto
buonaserata e stai tranquilla che ti lascio qui coi tuoi amichetti serena

Ultima modifica di i-taglia; 10/06/2012 19:29.
P
Member
OP Offline
Member
P
Gent. i-taglia,
io non sono serena, ma le mie battaglie le combatto al di fuori di un forum per geologi, andando come volontaria a spendermi per quella gente, anche se parto da venezia.
So di trovare qui persone che apprezzeranno più di te ciò che noi possiamo fare.
Ciao

The road not taken
(Robert Frost)
I
NON GEOLOGO
Member
NON GEOLOGO
Member
I
chi ti dice che io possa apprezzare meno di altri il fatto che tu sia volontaria,ti fa onore e ti faccio i complimenti
pero' non ho fatto altro che ricevere insulti
da gente la cui utilita' e sovradimensionata e sovrastipendiata da noi,me e te compresi
si rimbalzano le colpe con le regioni e i comuni per non aver aggiornato le carte sismiche
sai cosa proporrei se dio vuole darmi il tempo in riunione condominiale
potenziare l'edificio
ho gia' chiamato 115 e asl per controlli perche' ho locali sotto
magari avrei deciso con amici e rispettive ragazze di andare in appartamenti antisismici o fare un gruppo per prendere terreno e costrurci casa antisismica in legno
ed anche i costruttori si sarebbero dovuti attenere a norme di sicurezza
quindi stoccaggio o no
questi signori hanno dimostrato scarsa professionalita'
rispecchiando in pieno un vizio nazionale
aprite un post dove si parla di case antisismiche
anzi lo vado a fare io
GUIDA CASE ANTISISMICHE E MESSA IN SICUREZZA DI EDIFICI GIA' ESISTENTI

P
Member
OP Offline
Member
P
Guarda che se cerchi, lo trovi perchè ci hanno già pensato.

The road not taken
(Robert Frost)
Iscritto: Jan 2011
P
FARMACISTA
Member
FARMACISTA
Member
P
Iscritto: Jan 2011
Originariamente inviato da: i-taglia
posta faccine definendo fantastica lezione per laurea questo terremoto ??
Hai capito bene quale fosse la mia affermazione, ma continui a giocare sul doppio senso per continuare ad avere una vetrina e qualcosa o qualcuno contro cui inveire.

Ti ripeto che l'evento naturale terremoto, è stato una grande fonte di informazioni per me che ho questo interesse.

Iscritto: Oct 2007
S
Member
Member
S
Iscritto: Oct 2007
Originariamente inviato da: i-taglia
... e stai tranquilla che ti lascio qui coi tuoi amichetti serena

a parte il mare di minchiate in cui hai disperso quelle due gocce di cose sensate che hai detto dovresti smettere di usare questo tono del c.
Qui non ci sono "amichetti" ma solo PERSONE, ognuna con la propria testa (pagate da nessuno, tantomeno da te)!

Iscritto: Jan 2001
Admin
Member
Admin
Member
Iscritto: Jan 2001
Originariamente inviato da: I-taglia
aprite un post dove si parla di case antisismiche
anzi lo vado a fare io
GUIDA CASE ANTISISMICHE E MESSA IN SICUREZZA DI EDIFICI GIA' ESISTENTI

Ci avevo appena pensato
http://www.geoforum.it/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=115992#Post115992

Egidio Grasso
Coordinatore sito WEB
www.geologi.it
Puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
I
NON GEOLOGO
Member
NON GEOLOGO
Member
I
grazie
qualche consiglio pratico per rinforzare travetti solaio
rete e cemento su tuttoa base
ma dalla parte dellla casa o del solaio?
della casa direi
e come deve essere agganciata alle pareti?
conosci per favore un buon professionista a cui affidarmi a bologna?
ho chiamato asl ma ufficio di settore chiuso e geometra non risponde al telefono
saluti

Iscritto: Oct 2010
G
NON GEOLOGO
Member
*
NON GEOLOGO
Member
*
G
Iscritto: Oct 2010
erg?
e chi ha detto che sia erg..
qui gli scavi li hanno fatti tutti il fracking in Italia viene fatto come negli USA solo che da noi come al solito non se ne parla..
ora che hanno ucciso centinaia di persone venderebbero il culo delle figlie per negare che si faccia..
e scienziati di nessuna competenza,i peggiori scienziati italiani che hanno ricoperto di titoli fasullu di cariche e cattedre giureranno che non sono collegate le due cose..

anche qui dentro lo puoi vedere ,ma si tratta solo di difesa di ufficio del proprio culo,del proprio lavoro,del proprio credo..
la scienza non c'entra niente..qui dentro c'è solo teologia..
ossia buona parte di si occupa di tecnica(parola grossa definire scienziato un geologo) ma anche di scienza
ha semplicemente sostituito,come diceva uno che di epistemologia se ne intendeva,ossia Popper,il credo in dio con la fede cieca in una pseudoscienza che è la vera nemica della scienza..
infatti tutti costoro non usano nè il metodo scientifico nè la logica,nè la ricerca delle prove..

costoro si limitano a pararsi il culo e se ai piani alti(dove appunto domina la politica e gli interessi delle lobbie spacciata per scienza)danno una versione,loro ripetano come pappagalli quella versione..

Pagina 1 di 2 1 2

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico
by Visentin - 14/04/2026 15:40