Originariamente inviato da: rogergreen

Scusate , ma e' da settimane che oltre a allenatori della ü naziunale di pallone l'italico popolo si e' tzrasformato in un manipolo di studiosi che ci rompono gli zibedei su quale parcella della tal faglia si stia muovendo.
Investite in prevenzione, politici e amministratori di merda!

Rogergreen, stai tranquillo (e calmo) perchè qui nessuno - non io di certo - si vuole trasformare d'incanto in quello che sa di non essere. Chi scrive non è una persona ignorante, lo è in materia, e ha ben idea di cosa sia una ricerca scientifica e i suoi limiti. Comunicato, dalle mie parti, vuol che si sta comunicando qualcosa a qualcun altro, non che si sta urlando al vento, e l'interlocutore a cui si comunica qualcosa ha tutto il diritto di chiedere spiegazioni e chiarimenti, soprattutto quando si tratta di qualcosa di così importante. Quindi, appena aprite bocca, è molto probabile che vi romperemo ancora gli zebedei. Prendetelo come spunto per i problemi di comunicazione della scienza con i "profani". Per me è importante e giusto che si comunichi, ma è cosa molto difficile e piena di insidie.
Qui stiamo solo chiedendo se abbiamo capito bene quello che abbiamo letto. Vaticini non ce ne aspettiamo e, sinceramente, personalmente il comunicato non mi ha sconvolto la vita, vorrei solo cercare di capire meglio come siamo messi qui sotto, per quel che la scienza può al momento capire. I termini con cui si esprime un ignorante in materia non sono certo tecnici, sono ingenui e semplificano, ma le premesse e le virgolette servono per far capire che se ne è consapevoli.
Infine, se potessi investire in prevenzione, renderei innanzitutto più sicura la mia casa, ma i soldi non li ho, quindi mi tengo il tetto che ho sulla testa così com'è. Il problema dei politici e degli amministratori non è di facile e veloce soluzione e mi pare che non pesi solo sul cittadino ma anche sulle figure professionali, spesso inascoltate e che sono cittadini a loro volta.