La fantasia dei più impressionabili li metterà tutti in relazione
Non credo si possa provare scientificamente nè l'una nè l'altra cosa.
Per il sisma in Veneto dell'altro giorno ci sono state accuse varie perchè è stato spiegato (dai bugiardi esperti in combutta con gli ignoti sospettati - e anche col governo, comunque, il governo c'entra sempre) che non era in relazione con quelli in Emilia, mentre in realtà è ovvio che lo sia, come dimostra l'orario: terremoto del 20 maggio alle 4 di mattino circa, come pure quello in Veneto! E' molto sospetto che avvengano tutti (hanno memoria corta) alla stessa ora e di notte quando, si sa, si fanno cose occulte, non può essere una coincidenza... L'Italia trema tutta, c'è qualcosa di molto strano.
Guarda, io ho smesso di frequentare una pagina facebook dove si dava l'aggiornamento delle varie scosse e si linkavano articoli interessanti proprio per questo motivo, per i commenti più strambi che rivelano non panico, ma isteria collettiva (e tanta grave ignoranza). Poi basta fare un giro per il web, tra articoli e commenti vari, ma io ho deciso di smettere, mi da ai nervi e alla fine non mi serve a niente, non mi interessano. Giusto qui mi è ricapitato di rispondere al post di qualcuno perchè non resisti, ma la prossima volta mi lego le mani, perchè rimani invischiato in dialoghi che fanno solo perdere tempo e non portano da nessuna parte.
Se una relazione fisica dovesse esserci, non è quella che interessa a diverse persone. Proprio qui è stata fatta un'accusa di segno opposto: non dite che sono in relazione (quelli in Emilia e quello in Veneto) perchè sennò è da ritirarvi la laurea (la tesi non ricordo più e non ho nemmeno ben capito quale fosse, mi pare c'entrasse con lo stoccaggio del gas).
Il punto è che le prove scientifiche spesso non interessano proprio, non è quello l'argomento più appassionante.