Francamente me lo chiedo anche io e ti posso dire anche che non credo sia qualcosa che si impari nei corsi di laurea. Magari ci sono delle pubblicazioni in merito, non so.
Trattandosi di stime per me è strano che non ci sia l'intervallo di errore. Può anche essere che sia stato calcolato ma che non sia presente nel sito.
Però è vero che io la lista prima non la guardavo, non so se questo rientra nell'ordine normale delle cose.
E' così, ed è facile rendersene conto andando a vedere il catalogo
ISIDE (chiedono la registrazione) o un analogo catalogo tipo quello USGS, che è mondiale. Io noto che sui media adesso si parla di terremoti anche di grado inferiore a 3 che 10 anni fa venivano totalmente ignorati.
Tieni conto però che solamente 10 anni fa la rete sismica non aveva la densità di stazioni attuale per cui molti piccoli terremoti (sotto il 2) non sono stati localizzati.