ma... guardando l'animazione dove si capisce meglio la posizione dei sismi vari,mi chiedo come mai a san carlo e sant'agostio ci sono stati tutti quei danni quando uno sisma >5 comunque è venuto a metà strada fra tali paesi e ferrara e ferrara non ha riportato gli stessi danni di questi paesi?
il suddetto sisma >5 era particamente a vigarano e si mirabello ha avuto danni come vigarano, ma non come nei paesi di cui sopra...come la stessa buona compra e paesi limitrofi insomma...
ma anche la stessa finale che ha avuto molti danni è alla stessa distanza di bondeno da un >5 si che a bondeno ci son stati danni m anon mi pareva come a finale.anche se so che avevano chiuso la strada verso santa bianca... che porta a casumaro dove anche li la chiesa ha avuto danni, casumaro è vicinissimo a finale.in effetti poi la scossa è avvenuta praticamente sulla starda di casumaro che però non mi pare danneggiata comunque come finale.
che vuol dire? che la propagazione è stata diversa per via di quello che c'è sotto?insomma sembra che non ci sia una logica corretta con vicinanza di scosse e danni ai paesi.
e come mai si gufa che deve venire fra ferrara e finale un altro scossone ma le scosse continuano prr lo più verso mirandola e oltre mirandola verso modena e reggio? e qualche volta... cento?
a tal proposito, stamattina una di 4.3... sempre oltre mirandole...e non dite niente?nel senso come la leggete questa?

Ultima modifica di Lupi 72; 12/06/2012 07:37.