no no ma che 100 metri, che sarebbe normale...si palra di km e km di spostamento...
se importo le coordinate dei sismi in wgs84 mi fa una nuvola di punti che ovviamente è sparsa un po' per tutta italia ricordandone la forma, dato che li ho presi tutti non solo quelli dell'emilia... e se visualizzi anche i confini amminsitrativi navteq o teleatlas dell'italia (che praticamente sono identici e sono in wgs84) i punti sono ben lontani con tanto spazio in mezzo fra la nuvola dell'italia "dei sismi" per capirci e i confini amminsitrativi visualizzati...
ci dev'essere qualcosa che non va...
o sbaglio io a creare i punti ma gli dico di usare come sistema di coordinate wgs 84... boh...
PS io sulla shale map sono messa come moderate più che light... ma so di gente al 4° piano certo, più vicino all'epicentro ma sempre a ferrara centro, che no nrisuciva a camminare per i corridoi ecadeva/sbatteva qua e la me tre cercava di andare in camera a recuperare i bimbi per portartli fuori...
io sto al piano terra a parte il muro che ha ceduto in quanto rigido su una struttura elastica (trave in legno)... cadute solo qualceh bottiglia dai mobili e niente mobili aperti ma dei mobili che si sono aperti a ferrara ne ho sentiti tanti.
dicono che le case zona acquedotto, praticamente ferrara centro, da fuori sembrano a postro ma dentro hanno gravi danni ma è perchè sono del dopoguerra se non poco prima e son ostate costruite male.
ieri sono venuti quelli di san felice a prendere della roba raccolta per i terremotati e raccontavano che da loro sono venute giù case vecchie vecchie roba rurale ecc... e case NUOVE mentre quelle di 50anni sono su...si vede che i costruttori non hanno lavorato benissimo gli utlimi anni...
ad esempio guardate questa che credo sia a novi di modena...
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/526165_10150893204978897_1211432925_n.jpg