le mie segnalazioni alle procure emiliane hanno avuto finalmente esito.. d'altronde con la mole di documenti fornita,non si poteva rimanere indifferenti es è stata aperta una indagine conoscitiva per capire se e quanto le trivellazioni (e quindi le reiniezioni ad alta pressione)hanno influito nello scatenare il sisma,dove e quanti sono questi pozzi e che funzione reale hanno,chi ha effettuato tali perforazioni,quando e perchè
chi ha rilasciato i permessi le autorizzazioni,chi ha fornito le consulenze..
io spero tanto finisca come a L'Aquila,coi vertici dei grandi enti tutti rinviati a giudizio per strage colposa(e qui dentro difesi)ma in questo caso sarebbe molto peggio,infatti non si tratta di previsioni del terremoto ma di come abbiano ignorato i mini principi di precauzione che impediscono le trivellazioni in zona sismica,figuriamoci a ridosso delle faglie..
anche se prima di trivellare si sono assicurati che gli enti nazionali abbassassero il livello di sismicità
e l'hanno fatto sia per l'Aquila che era zona 1 e l'hanno portata senza nessun motivo scientifico a zona2
che in Emilia..
intanto non sarà facile trovare una commissione di consulenti in Italia non legata alla politica,alla carriera,agli interessi..che questa indagine sicuramente stroncherà..speriamo venga nominato qualche straniero che abbia combattuto contro fracking e reiniezione
ora inizieremo a sentire ministri e pseudoscienziati prezzolati a dire che le trivellazioni sono innocue..
che non ci sono trivellazioni(nonostante il sito del ministero dello sviluppo parli chiarissimo!)
ed il giornalista prezzolato ed ignorante ne prenderà atto..
speriamo che il CSM non mandi ispettori o che aprano procedimenti contro qualche giudice..
magari anche TSO o diranno che è un complottista o un depresso(come dissero alla Forleo,prima trasferita ma poi il TAR l'ha riammessa giudicando illegittimo l'atto del CSM,intanto gli tolsero l'inchiesta!)
http://www.fanpage.it/terremoto-e-trivel.../#ixzz1x01qESEg