Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Alberto Mazzoldi (48)
Chi è Online Ora
1 membri (lara.nibbi), 2,528 ospiti, e 5 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valutazione: 4
Pagina 103 di 142 1 2 101 102 103 104 105 141 142
Iscritto: May 2000
F
Member
Member
F
Originariamente inviato da: adilex
Salve, l'idea di aprire questro thread nasce con l'intento di creare un fronte comune contro le famigerate certificazioni ministeriali, che a nostro parere risultano limitative e lesive della libertà professionale di noi Geologi (indipendentemente dall'esser Professionisti o piccole Ditte), incapaci di poter lottare singolarmente. Riteniamo che le certificazioni non comportino un aumento del livello professionale, ma la limitazione delle possibilità di inserirsi in mercato che a tutt'oggi consente a molti di noi di sopravvivere.
L'intento è di unirsi, in modo da presentarsi successivamente nelle sedi opportune con un peso maggiore.
Chiunque ritenga di essere in accordo con quanto detto e voglia aderire può farlo rispondendo a questo post e inserendo il numero progressivo raggiunto.
Successivamente decideremo quali azioni intraprendere per difendere la nostra Categoria.
Ps: ovviamente chi può sparga la voce, in modo da raggiungere anche gli "esterni" al Forum!

Conta anche su me, a proposito a quanto stiamo?

Fabio Termentini

GEOLOGO
di quelli che amano sporcarsi le mani in cantiere, mica a colorare le cartine....

Iscritto: Dec 2009
Mi piace: 2
A
adilex Offline OP
Member
OP Offline
Member
A
Iscritto: Dec 2009
Mi piace: 2
A meno di 50, ma poi.. per fare cosa a questo punto?

Andrea Alessandrini
Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
io ci sono sempre grin grin ovviamente, se il CNG non fa emettere il mandato di cattura wink

Iscritto: Oct 2002
A
Member
*
Member
*
A
Originariamente inviato da: Adriano Iachetta
io ci sono sempre grin grin ovviamente, se il CNG non fa emettere il mandato di cattura wink

Prima ti dovrebbe arrivare l'avviso di garanzia(415bis cpp)..a quel punto hai 20 giorni per guardare gli atti di denuncia e "presentare memorie, produrre documenti, depositare documentazione relativa ad investigazioni del difensore, chiedere al pubblico ministero il compimento di atti di indagine, nonché di presentarsi per rilasciare dichiarazioni ovvero chiedere di essere sottoposto ad interrogatorio. Se l'indagato chiede di essere sottoposto ad interrogatorio il pubblico ministero deve procedervi".
whistle
A quel punto chiamaci...le arricchiremo con un pò di indagini "difensive"( 327-bis e 391-bis cpp). smirk Stai tranquillo... :)anzi se si parte in contropiede(non ne capisco di calcio ma tu capisci a me)..probabilmente riuniamo i processi 2pollicisu(se mai si farebbe quello minacciato a tuo carico per cercare d'imbavagliare la tua critica pc-problem)...
P.S.
X EGIDIO
Tu che puoi tutto...anche le modifiche..perchè non cancelli i post d'interesse e la chiudiamo questa discussione del bavaglio? stop
ovviamente se si continuasse lo stesso "potere" di operare le "modifiche" potrebbe coinvolgerti in eventuale procedimento..penso.. o mi sbaglio?!..

Le parti interessate sono d'accordo e fare "la pace"?

PER GIULIANO
Tra le parti interessate, anche se non ho capito in che cosa si reggerebbe questa diffamazione, mi ci metto anche io...se vuoi..e facciamo la pace...e quindi egidio mi può cancellare automaticamente in 30 secondi...
29
28
27
26
...

Ultima modifica di Ivan Scaravilli; 15/06/2012 18:53.
A
Member
*
Member
*
A
Questi non rispondono alle domande e non credo che hanno una strategia per sviluppare la categoria. no_no
Adesso la loro principale occupazione è denunciare i “rompiscatole" di Geoforum accidenti accidenti

Lascia stare e pensiamo a quello che si deve fare! giustamente i ragazzi hanno riattivato le adesioni

A
Member
*
Member
*
A
allora ripropongo quello che dobbiamo fare..

basta un mese? Proponiamo una data e ripartiamo da zero...ma stavolta non dobbiamo andare al TAR.
Proponiamoci all'ingresso degli uffici del CNG. Già anche una ventina di persone potremmo fare un bel rumore..poi qualche giornalista se lo chiami in un'oretta qualcuno arriva.
Sarà semplice, senza diffamare nessuno, raccontare la cronistoria delle circolari, gli interessi che ci sono stati dietro ieri e quelli che ci sono oggi. Poi possiamo concludere la manifestazione con un Petizione al CNG perchè si faccia carico, come prevede anche la legge, di rappresentarci degnamente con le nostre normative primarie (L. 112/63 e DPR 328/2001).
Che se li ficchino dove gli pare e a chi gli piace la circolare e la qualificazione d'impresa. blahblah
Non ci vuole tanto basta che fissiamo la data, qualche collega di appoggio a Roma...qualche striscione e qualche associazione(posso interessare il SINGEOLP quì in SICILIA) e se qualcuno conosce chi aderisce ad altre associazione ben venga.
Ovviamente prima di sparare "vengo io e vieni" tu sappiate che ci sono colleghi che per andare a Roma spenderanno qualche centinaio di euro e si sperpereranno risorse econimiche che di questi tempi...fanno comodo. Pertanto cerchiamo di essere seri e se ci proponiamo di fare questo sarebbe meglio sin d'ora che chi vuol venire deve versare una sorta di cauzione a perdere di 50€ a garanzia verso i colleghi geologi che vogliono che la manifestazione riesca e per coprire le spese della stessa manifestazione.
20*50= 1000,00 bastano per organizzare un sit-in al CNG.
Dovessimo essere in più si può ridistribuire la quota della cauzione e chiederne il rimborso parziale.
Chi ne capisce di strumenti web può organizzare la parte informatica(contratto con chi versa la cauzione, elenco di partecipanti, mentre quelli di roma dovrebbero passare dalla questura e richiedere se occorrono autorizzazioni).
Insomma un pò di tempo occorre ma in 30 gionrni se si parte subito ce la possiamo fare.

Iscritto: Jul 2010
A
Member
Member
A
Iscritto: Jul 2010
Io aderisco subito alla proposta di Ivan che è seria.

F
Member
Member
F
Originariamente inviato da: albatros
Io aderisco subito alla proposta di Ivan che è seria.

eccomi...sono con voi... 2pollicisu

Fabio Termentini

GEOLOGO
di quelli che amano sporcarsi le mani in cantiere, mica a colorare le cartine....

Iscritto: Jan 2010
A
Member
Member
A
Iscritto: Jan 2010

Andrea Evangelista
Geologo
A
Member
Member
A
E pensare che il Decreto ha come titolone la CRESCITA del Paese !
mad

Crescita laboratori certificati= Decrescita geologi

Pagina 103 di 142 1 2 101 102 103 104 105 141 142

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47