beh ma da portomaggiore è strano l'abbiate sentito così.
dei miei amici a porotto hannovisto gayser uscire dai pozzi in campagna, e se anche le case non sono danneggiate, tutto ribaltato ovunque, piatti bottiglie ecc...
molto molto più vicino che portomaggiore.
poi conta che anche io ho gli "svarioni" continui... "mi sembra" di sentire muovere ma non è vero tanto che quando c'è stata quella del 29 come anche l'altra di domenica dopo di 5.1 alla sera, non capivo se era uno svarione mio o una scossa...
e ripeto solo in quelle occasioni, simsi LA maggiori di 5, era vero le altre volte la sensazione era così frequente che non potevano essere tutte scosse. certo da piano terra cosa vuoi sentire? ma è per dire che se qui avverto appena ondeggiare il pavimento ma non si muove niente in casa... arrivano proprio piano piano...magari al primo piano lo sentirei di più ma non ci sto molto in questi giorni al primo piano... per ovvi motivi...
quindi forse a volte... è suggestione...
certo che se un .05 g fa sta roba auguri essere sull'epicentro, mi hanno raccontato amici di paesi vicino al secondo epicentro che nel cercare di scappare fuori venivano sbatutti da una parte all'altra contro i muri del corridoio...al piano teerra eh... e che non gli sembrava possibile fosse SOLO un 5.8 eppure pare proprio fosse meno forte del primo di 5.9.
insomma il 20 se io volevo uscire ci riuscivo benissimo, si è mossa bene la casa ma non tanto da non riuscire a stare in piedi ecco... oggettivamente.
Ultima modifica di Lupi 72; 13/06/2012 18:25.