beh sicuramente in centro storico a giudicare da com'era ridotta giovecca e le auto parcheggiate tutte piene di coppi comignoli e tutte ammaccate ...si è sentito di più. da me appunto stimato un 0.05 la metà. con casa nuova su piano terra primo piano e con un canale di fianco che qualcuno mi ha detto attutisce molto, non so se sia vero...
beh si, si ballava non poco. ma sono rimasta inchiodata al divano e basita... perchè essendo sveglia l'ho sentita tutta dall'inizio alla fine, ha cominciato piano, come quando ne senti una di riflesso qua attorno di solito, per poi aumentare di intensità e io pensavo "smetterà... smetterà..."e invece non smeteva mai ma cresceva.con tv accesa mobili che vibravano roba di ceramica che sbattacchiava NON SO se si udiva in sottofondo anche il rombo, se si udiva l'ho rimosso...ma ad es la mia collega in argine ducale l'ha sentito benissimo il rombo.
quelle a seguire nelle ore successive di quella del 20 alle 4 percepite appena.leggermente di più quella da 5.1 delle 15 ma davvero poca roba...contanto che era a 15 km da casa mia fra vigarano e mirabello, dove in teoria quindi si aspetta la prossima da qui mi chiedevo, ma come non ha dissipato energia 5.1 non basta?
ma ripeto non le sento molto perchè sono più lontana e sto al piano terra.è che a quel punto scatti subito. di certo stando in alto si sentono di più. gente al 4° piano via barlaam faticava ad andare da una camera all'altra...
quella di 4.2 di ieri che io non ho sentito minimamente, ma dormivo in macchina, la mia amica che sta al 4° piano palazzi di fronte palazzo degli specchi l'ha sentita ma pochissimo.
mi hanno poi detto che anche la zona acquedotto fuori case che sembrano a posto dentro messe male... per via di come però son state fatte le case...
visto che ci sono case a mirandola con tutto quello che è venuto la che tuttora sono agibili...
PS ma quel per ora è proprio necessario? quand'è che finisce st'incubo?
Ultima modifica di Lupi 72; 13/06/2012 23:51.