|
|
Iscritto: Jan 2010
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2010
spero per te che abbia dei solidi agganci con qualcuna delle ditte certificate perché temo che faranno piazza pulita: tra un po' di tempo saranno loro stesse a scegliersi il geologo come gli pare e piace, ovviamente sottopagandolo !
sono costretto a ripetere che capisco la situazione di chi aveva la strumentazione (ma con una circolare incentrata sulla qualità e non sulla qunatità si ppotrebbe mantenere il principio di terzietà tra chi programma e chi effettua indagini e al limite continuare a farle: 6 relazioni+indagini potrebbero corrispondere in termine di guadagno a 2 relazioni senza indagini + 2 indagini conto terzi per esempio), ma veramente continuo a non capire, potresti farmi un esempio di come io abbia bisogno di agganci? Sarò ingenuo ma penso che con l'aumentare dei laboratori autorizzati saranno loro a cercare me (perchè in quanto geologo sono io a prendere gli incarichi) e a farsi concorrenza abbassando i prezzi, se poi i controlli saranno stringenti e riguarderanno anche i contratti di lavoro interni (come da proposta ANISIG), allora ci sarà più lavoro per i neolaureati, certo aumenteranno i costi di una relazione geologica ma chi ne avrà bisogno non potrà che rinunciare alle piastrelle del bagno firmate.
Andrea Evangelista Geologo
|
|
|
Link Copiato negli Appunti