Non ho capito una cosa, ma tu figuri nella determina di incarico?...mi pare di no...quindi già l'Amministrazione non ti deve nulla.
Certo che puoi accedere agli atti tipo la determina di incarico, l'importo lavori ecc ecc...ma forse puoi farlo semplicemente su internet, molti comuni pubblicano tali dati.
Se tu e il titolare dello studio avete stipulato un contratto forse puoi accampare qualche credito motivato con lui.
Per quanto riguarda i pagamenti, è molto probabile che il "collega capofila" non abbia ancora visto il becco di un quattrino...ultimamente ho 2 comuni che hanno beatamente passato i 200gg dalla consegna della relazione e non ho notizie di intenzioni di pagamento. Ho condotto un lavoro come consulente per un altro collega e sono passati 4 anni ad oggi non abbiamo visto il becco di un quattrino.
Nei lavori per il terremoto ho presentato ad oggi per un lavoro del 29/01/2010 la fattura per il 25%...sono passate già due settimane e non ho visto nulla.

...il pubblico non paga e chi mi dice che c'è la norma del governo Monti o mi dice di fare un decreto ingiuntivo è un pazzo...

Detto questo il rapporto tra colleghi come lo hai impostato tu, se non condito da una buona amicizia e fiducia tende spesso ad evolvere in negativo...

in bocca al lupo...io tendo a farmi l'idea di non lavorare più per il pubblico...

L'Africa spinge! Il resto è tutta fantageologia.