Aedilex...ma allora non hai capito niente? Domani mattina parte un fax di contrasto a certe errate determinazioni ordinistiche. Volute? non volute? Non me ne frega niente. Io so solo che questi invece di tutelarci ci affossano. Questo signore che ci rappresenta è arrivato a dire che il computo metrico dell'indagine geologica deve essere preventivamente messo a disposizione perchè si determini apriori chi sono i soggetti qualificati per partcipare all'indagine geologica. Non ti chiedi il perchè? Basta una prova del cavolo di granulometria che questi pretendono che tutta la campagna geognostica non venga affidata al professionista ma all'impresa e/o al laboratorio. Ma perchè ci dobbiamo fare prendere per i fondelli? L'azione va indirizzata a chi non fa il suo dovere. Il ministero, il CSLLPP, i geni civili ecc. ecc. mettiamoci in testa che non c'entrano in questa storia. Tutto è stato voluto dalle nostre istituzioni ordinistiche e questi atti che allego insieme a quelli che sono circolati in questi anni ne sono la prova!
Ho capito qual'è il tuo punto di vista, cosa credi che non mi sia fatto un'idea della questione? Sono iscritto da tre anni e già diverse volte mi han pestato i piedi... Però se fai il sunto di tutto, ci troviamo in 50 a fare cosa? Quello che penso è che se si riesce ad accendere i riflettori su un determinato aspetto (e secondo la mia idea chiunque sarebbe contrario a tutta questa storia semplicemente attraverso il buon senso) "incatenandoci" anche gli Ordini, quantomeno si riuscirebbe ad avere un controllo più stretto del loro operato, o quantomeno si costringerebbero ufficialmente a schierarsi in maniera chiara. O pensi di poterli tener fuori? O che vincendo la guerra contro di loro si risolva tutto? In tal caso a me va bene lo stesso, l'unica cosa che mi preme è che si trovi un modo per risolvere questa faccenda. Poi che il nemico sia solo l'Ordine e non il CSLLPP, i geni civili, ecc. ho qualche dubbio... A me pare che da una parte all'altra ci stiano prendendo a mazzate.
Quello che penso è che se si riesce ad accendere i riflettori su un determinato aspetto (e secondo la mia idea chiunque sarebbe contrario a tutta questa storia semplicemente attraverso il buon senso) "incatenandoci" anche gli Ordini, quantomeno si riuscirebbe ad avere un controllo più stretto del loro operato, o quantomeno si costringerebbero ufficialmente a schierarsi in maniera chiara. O pensi di poterli bypassare?
Io non voglio bypassarli ma voglio che ci mettano il loro fondoschiena per come è previsto dalla legge! Sono stufo di fare ricorsi e segnalazioni per la questione e poi questi con una loro letterina buttano nel WC tutto il lavoro che faccio e che facciamo. Ma secondo te qual'è l'interesse di un presidente di Ordine a volere un computo metrico dettagliato su 1.500,00 € di infdagini geologiche se non quello di eccepire che l'eventuale granulometria deve essere fatta dal laboratorio certificato ? E che interesse ha in tutto ciò? Vedi caro adilex quì in Sicilia di anomalie nella nostra professione ce ne son tante e l'ordine dei Geologi di Siclia non sembra esserne interessato. Anzi....Ars 1354/2007! Se vogliamo che questi si alzino e camminino dobbiamo prenderli a calci nel sedere e ti garantisco che in cinquanta possiamo farlo!
Ripeto, ho capito qual'e il punto, non sono fesso... Però ti chiedo (non in vena polemica, ci mancherebbe che pure tra noi si iniziasse) come pensi di farli smuovere? Voglio dire, si è parlato di manifestazione al CNG, poi? La Normativa non la cambiano loro, il Consiglio di Stato mi pare abbia posto un punto sulla questione, in più il Decreto sviluppo con quell'articolo mostra ombre poco rassicuranti, no?
Ripeto, ho capito qual'e il punto, non sono fesso... Però ti chiedo (non in vena polemica, ci mancherebbe che pure tra noi si iniziasse) come pensi di farli smuovere? Voglio dire, si è parlato di manifestazione al CNG, poi? La Normativa non la cambiano loro, il Consiglio di Stato mi pare abbia posto un punto sulla questione, in più il Decreto sviluppo con quell'articolo mostra ombre poco rassicuranti, no?
Non appena i media sapranno e diffonderanno l'ambiguità di cui i consigli sono pieni...stai tranquillo che alzeranno le chiappe. A nessuno piace essere sputtanato senza difendersi per dimostrare che lui non c'entra!
Si ma in funzione del nuovo decreto sviluppo e delle norme che ci segano le gambe come vogliamo muoverci? Quello lo lasciamo da parte? Prima di scontrarsi con il CNG potrebbe avere senso richiedere loro un incontro, in modo da chiarire le posizioni, visto che attraverso il Forum è possibile dire tutto e il contrario di tutto? Poi in quella sede si potrebbe decidere tra noi quali azioni intraprendere anche in funzione dei risultati dell'incontro. Purtroppo credo che agire solo contro il CNG non risolva i nostri problemi... Il tutto da fare con estrema fretta, ovviamente! Andrea e Francesco
Si ma in funzione del nuovo decreto sviluppo e delle norme che ci segano le gambe come vogliamo muoverci? Quello lo lasciamo da parte? Prima di scontrarsi con il CNG potrebbe avere senso richiedere loro un incontro, in modo da chiarire le posizioni, visto che attraverso il Forum è possibile dire tutto e il contrario di tutto? Poi in quella sede si potrebbe decidere tra noi quali azioni intraprendere anche in funzione dei risultati dell'incontro. Purtroppo credo che agire solo contro il CNG non risolva i nostri problemi... Andrea e Francesco
approvo in toto sarebbe il caso che ognuno di noi solleciti il rispettivo Ordine Regionale, sicuramente più a portata di mano, per sondare quali sono gli intenti e le eventuali azioni che intendano-intendiamo intraprendere
Si ma in funzione del nuovo decreto sviluppo e delle norme che ci segano le gambe come vogliamo muoverci? Quello lo lasciamo da parte? Prima di scontrarsi con il CNG potrebbe avere senso richiedere loro un incontro, in modo da chiarire le posizioni, visto che attraverso il Forum è possibile dire tutto e il contrario di tutto? Poi in quella sede si potrebbe decidere tra noi quali azioni intraprendere anche in funzione dei risultati dell'incontro. Purtroppo credo che agire solo contro il CNG non risolva i nostri problemi... Andrea e Francesco
approvo in toto sarebbe il caso che ognuno di noi solleciti il rispettivo Ordine Regionale, sicuramente più a portata di mano, per sondare quali sono gli intenti e le eventuali azioni che intendano-intendiamo intraprendere