Originariamente inviato da: adilex
Quello che penso è che se si riesce ad accendere i riflettori su un determinato aspetto (e secondo la mia idea chiunque sarebbe contrario a tutta questa storia semplicemente attraverso il buon senso) "incatenandoci" anche gli Ordini, quantomeno si riuscirebbe ad avere un controllo più stretto del loro operato, o quantomeno si costringerebbero ufficialmente a schierarsi in maniera chiara. O pensi di poterli bypassare?

Io non voglio bypassarli ma voglio che ci mettano il loro fondoschiena per come è previsto dalla legge!
Sono stufo di fare ricorsi e segnalazioni per la questione e poi questi con una loro letterina buttano nel WC tutto il lavoro che faccio e che facciamo. Ma secondo te qual'è l'interesse di un presidente di Ordine a volere un computo metrico dettagliato su 1.500,00 € di infdagini geologiche se non quello di eccepire che l'eventuale granulometria deve essere fatta dal laboratorio certificato ?
E che interesse ha in tutto ciò? Vedi caro adilex quì in Sicilia di anomalie nella nostra professione ce ne son tante e l'ordine dei Geologi di Siclia non sembra esserne interessato. Anzi....Ars 1354/2007!
Se vogliamo che questi si alzino e camminino dobbiamo prenderli a calci nel sedere e ti garantisco che in cinquanta possiamo farlo!

Immagini allegate
ARS 1354-2007.pdf (105.27 KB, 20 download)