Originariamente inviato da: peppealba
Originariamente inviato da: Anonymous
Basta una prova del cavolo di granulometria che questi pretendono che tutta la campagna geognostica non venga affidata al professionista ma all'impresa e/o al laboratorio.

Prezziario OO.PP. Sicilia 2009

20.02.01 Approntamento ed installazione sul primo foro di attrezzatura per sondaggi a rotazione o per perforazioni a percussione, compreso il carico e lo scarico, il trasporto in andata e ritorno, il posizionamento in assetto di lavoro, le piste di accesso le piazzole per le perforazioni, le attrezzature accessorie di cantiere, gli oneri per il montaggio e lo smontaggio e tutto quanto altro occorre per dare l'opera a perfetta regola d'arte:
a corpo 2 617,00

scusatemi di che cosa parliamo, con un compenso lordo di 2265,12 omnicomprensivo di tutto le uniche indagini che si possono fare sono con la palla di vetro..

Prezziario OO.PP. Sicilia 2009

20.6.2.11)analisi granulometrica mediante stacciatura e sedimentazione, con aerometro,
(ASTM D 422-63 (2002) e1; UNI CEN ISO/TS 17892-4:2005) mesh
(apertura maglie pari a 0,0074 mm):
— per ogni analisi . . . . . . . . . . . . . . cad. € 87,50

SI PARLA DI QUESTO E COME QUESTO POSSA DETERMINARE I REQUISITI SOGGETTIVI DEI PARTECIPANTI ALLE GARE PER INDAGINI GEOLOGICHE.
Vedi caro peppe..cca niscunu è fesso e siamo stufi di dover rinunciare al nostro lavoro per dare spazio ai laboratori.

Originariamente inviato da: peppealba
[
Caro Ivan in questultimo periodo mi sembri sottotono

Mi meraviglio sei sempre informato su tutto ti è sfuggita la vera notizia.

l'art 8 del Decreto Sviluppo.
Amici del Forum non è stato approvato un bel niente, state calmini e non vi agitate.

Non mi era sfuggito...tanto che non ho dato peso al fatto che alcuni colleghi vorrebbero che gli ordini li appoggiassero nella questione ed erano preoccupati "del nuovo decreto sviluppo" e di come poteva vanificare qualsiasi azione.