[quote=arual
Per quanto ne sò mi pare che non sia poi così informato: il lavoro da te svolto non si può configurare come una prestazione occasionale, infatti il fatto di stare sotto i 5000,00 € è una condizione necessaria ma non sufficiente, poichè l'esercizio di una professione intellettuale per la quale è necessario l'iscrizione ad albi professionali non può rientrare in quell'ambito.
...
[/quote]
Il problema e' che il titolare le sa bene tutte ste cose (NON PUO' NON SAPERLE, visto che fa libera professione da anni) ma e' molto abile e scaltro nel rigirare le cose, e mi ha saputo abilmente far credere tutto quello che piu' gli conveniva. Io, invece, a questo punto o mi accontento della sua elemosina e zitto, oppure se gli faccio causa rischio pure di essere coinvolto anch'io in qualche illecito, visto che la legge non ammette ignoranza!
Tra l'altro sto guardando il tariffario ufficiale dei Geologi e ci vuole una laurea in economia e un'altra in legge per fare anche una semplice stima economica di massima sui lavori che ho fatto! La libera professione in Italia e' una vera e propria selva, d'ora in poi che dio me ne scampi davvero!