Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Geol. Emilio P. (40), Jack2112 (35)
Chi è Online Ora
1 membri (Lorenzo Sestini), 1,183 ospiti, e 0 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
mccoy 3
antrea 1
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Iscritto: Apr 2005
A
Alex-64 Offline OP
Member
OP Offline
Member
A
Iscritto: Apr 2005
Ma cosa accade durante un terremoto per scatenare così tanti idioti in Italia?
Le logiche spiegazioni ad un evento naturale come quello di un terremoto

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
Iscritto: Jun 2012
D
Member
Member
D
Una mente che non funziona in questi frangenti funzionerà male sempre, secondo me... Io ho sentito pure questa: il governo emette il discusso decreto n.59 del 15 maggio per evitare di pagare per il sisma! Dico, come si può concepire una assurdità del genere? Come faceva il governo a sapere che ci sarebbe stato il terremoto in Emilia?! La "logica", visto il contesto in cui è nata questa idea delirante, penso sia questa: il ministro Clini da l'autorizzazione alla Ers (che poi non le aveva ancora tutte, ma questo è un dettaglio), ma il governo vara anche il decreto perchè, evidentemente, sa che, una volta trivellato e dato inizio a pratiche di fracking, di reiniezione e di tutto di più, c'era il rischio alto di un sisma! Infatti quel decreto, varato proprio pochi giorni prima del terremoto, "non può essere una coincidenza"!
Altra cosa sospetta è che il sisma del 20 è avvenuto alle 4 del mattino, così come quello recente in Veneto: stesso orario=correlazione e prova di pratiche sospette (non si sa quali, comunque "strane"). Sismologi e geofisici tacciati di sviare la verità avendo affermato che i due sismi non sono in relazione. A questi commenti si accoda quello di un altro genio che comincia a sospettare che la sequenza del Pollino sia causata dagli scavi di una galleria in autostrada, forse copertura per altre pratiche.
Mi fermo qui, dai.

EDIT: Ecco qua, pagina appena aperta quasi per caso, dopo il logout dall'account Yahoo (pagina che è un pozzo di articoli insulsi):
http://it.notizie.yahoo.com/video/yourre...o-29631729.html
Il video di Quistella l'avevo visto, me lo avevano segnalato come prova di una esplosione per le trivellazioni della Ers. Ho risposto che il bagliore poteva essere un fulmine o qualcosa a un traliccio dell'alta tensione, tanto è vero che le luci della farmacia saltano in sua concomitanza, ma niente da fare, quella notte sono stati uditi boati da esplosione (no, tuoni no), sia dopo l'una che proprio all'ora del sisma, e questa è la prova. Mi chiedo se sono di questo tipo le prove schiaccianti mandate alla magistratura...

Comunque, ma perchè i giornalisti devono esser fatti così?...

Ultima modifica di DanielaP; 13/06/2012 22:31.
Iscritto: Aug 2004
P
Member
Member
P
Iscritto: Aug 2004
perchè il loro livello di conoscenza sulle scienze della Terra è quello di un sedicenne che ancora manco l'ha studiata a cuola)
perchè le ipotesi fantasiose sono più vendibili della realtà
perchè così possono scrivere domani altre idiozie mentre le cose geologiche sono poche e sempre le kstesse
perchè i lettori hanno lo stesso livello di preparazione di chi scrive
perchè oggi con internet le teorie complottistiche vanno avanti
perchè così non si da la colpa ad amministratori e costruttori
etc etc etc

Ultima modifica di piombino; 13/06/2012 22:58.

the sands of time were eroded by the river of constant change
Iscritto: Jun 2007
S
Member
**
Member
**
S
Alessà un nostro conterraneo che gestisce la pagina FB ju terramutu...ha postato le farneticazioni di un dentista modenese candidato (fortunatamente trombato 5stellato)...ebbne costui dissertava sulla malafede dell'INGV che aveva abbassato la magnitudo per non far rientrare il sisma tra quelli finanziabili...ovviamente confondendo scala Mercalli con Richter
...dopo essermi veramente sformato ed essere stato accusato di usare toni diffamatori...(se dico ignorante ad uno che scrive una cosa del genere che diffamazione è?)...mi sono voluto tirare fuori da una discussione sostenuta con un nugolo di .........
Pur tuttavia il gestore della pagina ha riconosciuto le inesattezze del post e ha posto l'accento sulla facoltà che la rete da di commentare e poter dire la mia...ovviamente non ha rimosso nulla...
Allora penso veramente che ci troviamo di fronte ad una pericolosa nuova classe di persone...che armati di copia-incolla, rimbalzano senza controllo qualsiasi boiata in rete...
Dietro tutto c'è Grillo, dietro ancora il suo team di comunicatori e dietro ancora chi?...
Nel medioevo le masse credevano che il mondo sarebbe finito nell'anno mille, fu la fortuna della chiesa che incassò fior di tributi con la vendita delle indulgenze...la storiasi ripropone solo che cambia le vesti.

Ultima modifica di Stefano Tucci; 14/06/2012 00:39.

L'Africa spinge! Il resto è tutta fantageologia.
Iscritto: Nov 2001
W
Member
Member
W
Iscritto: Nov 2001
Originariamente inviato da: Stefano Tucci
.................
Allora penso veramente che ci troviamo di fronte ad una pericolosa nuova classe di persone...che armati di copia-incolla, rimbalzano senza controllo qualsiasi boiata in rete...
Dietro tutto c'è Grillo, dietro ancora il suo team di comunicatori e dietro ancora chi?...
Nel medioevo le masse credevano che il mondo sarebbe finito nell'anno mille, fu la fortuna della chiesa che incassò fior di tributi con la vendita delle indulgenze...la storiasi ripropone solo che cambia le vesti.

Quoto! frown
In breve: "cui prodest?"

"ma l’uomo non è pietra di tungsteno e cambia spesso proprietà..." - F. Battiato: "Ferro Battuto" -
Iscritto: May 2012
K
Junior Member
Junior Member
K
Iscritto: May 2012
http://pianetablunews.wordpress.com/2012/06/22/4699/

prima Alessandro Martelli dell'Enea adesso Annibale Mottana...fanno anche loro parte del festival degli idioti e degli sciacalli...? Che confusione che c'è...non c'è più sana informazione...

S
Member
**
Member
**
S
mamma mia...un articolo pessimo...il sostantivo "prevenzione" viene usato a sproposito..spero sia colpa del giornalista

L'Africa spinge! Il resto è tutta fantageologia.
D
Member
Member
D
l'ho notato anch'io, penso sia errore del giornalista, infatti non è nella frase virgolettata che è propriamente la citazione. Chissà se è una svista o il giornalista non ha proprio capito niente di quello su cui doveva scrivere...

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Armadio Portacarte Regma
by servizigeo - 20/08/2026 09:54
Vendo sistema inclinometrico completo - SISGEO
by nuvola rossa - 14/08/2026 15:44
Manifesto vintage scala ere fossilifere
by Silvia70 - 12/08/2026 08:53
RocLab della Rocscience
by mccoy - 11/08/2026 03:44
STRUMENTAZIONE PER SISMICA SARA