Una mente che non funziona in questi frangenti funzionerà male sempre, secondo me... Io ho sentito pure questa: il governo emette il discusso decreto n.59 del 15 maggio per evitare di pagare per il sisma! Dico, come si può concepire una assurdità del genere? Come faceva il governo a sapere che ci sarebbe stato il terremoto in Emilia?! La "logica", visto il contesto in cui è nata questa idea delirante, penso sia questa: il ministro Clini da l'autorizzazione alla Ers (che poi non le aveva ancora tutte, ma questo è un dettaglio), ma il governo vara anche il decreto perchè, evidentemente, sa che, una volta trivellato e dato inizio a pratiche di fracking, di reiniezione e di tutto di più, c'era il rischio alto di un sisma! Infatti quel decreto, varato proprio pochi giorni prima del terremoto, "non può essere una coincidenza"!
Altra cosa sospetta è che il sisma del 20 è avvenuto alle 4 del mattino, così come quello recente in Veneto: stesso orario=correlazione e prova di pratiche sospette (non si sa quali, comunque "strane"). Sismologi e geofisici tacciati di sviare la verità avendo affermato che i due sismi non sono in relazione. A questi commenti si accoda quello di un altro genio che comincia a sospettare che la sequenza del Pollino sia causata dagli scavi di una galleria in autostrada, forse copertura per altre pratiche.
Mi fermo qui, dai.
EDIT: Ecco qua, pagina appena aperta quasi per caso, dopo il logout dall'account Yahoo (pagina che è un pozzo di articoli insulsi):
http://it.notizie.yahoo.com/video/yourre...o-29631729.html Il video di Quistella l'avevo visto, me lo avevano segnalato come prova di una esplosione per le trivellazioni della Ers. Ho risposto che il bagliore poteva essere un fulmine o qualcosa a un traliccio dell'alta tensione, tanto è vero che le luci della farmacia saltano in sua concomitanza, ma niente da fare, quella notte sono stati uditi boati da esplosione (no, tuoni no), sia dopo l'una che proprio all'ora del sisma, e questa è la prova. Mi chiedo se sono di questo tipo le prove schiaccianti mandate alla magistratura...
Comunque, ma perchè i giornalisti devono esser fatti così?...