.....siamo un po nervosetti! Era solo per mettere al corrente tutti del comunicato stampa.
La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia, ma quel lume che porti è deboluccio... - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! (Trilussa)
Guarda che non ce l'ho con te e non sono nervosetto, anche se rileggendo cosa mi è stato detto contro su questo forum (e su fascebook e su altro) avrei diritto un pochino, non tanto, ma solo un pochino di esserlo.
Egr. Consigliere Mi spiace molto che eventualmete io lo abbia offeso in post passati, ma 1) ho tre figlie minori 2) dal mio studio (attrezzato) "campano" (poco ma in manierea continuativa)5 famiglie (escludendo la mia) quindi mi vedo con "le buee in man" , ovvero quasi morto Non è il momento di staccare la spina delle comunciazioni ne di offendersi ne tantomeno di essere nervosi ma lucidi. Qualora lo avessi fatto senza accorgemene sono pronto a scusarmene pubblicamente in tutte le sedi, ma sarebbe il caso di contiunare a tenere aperto il canale comunicativo perchè dubito di essere il solo a sentirmi cosi Pier-Andrea Vorlicek n° 371 OR Veneto
"laudato si mi signore per sora nostra acqua tanto umile et preziosa et casta" S. Francesco d'Assisi
Vorlicek Pier - Andrea Phd in applied geology Post doc in hydrogeology vorlicek@libero.it
Ragazzi,. ho aperto un nuovo thread per cercare di organizzare un incontro con il CNG e gli Ordini Regionali, in modo da poter discutere insieme della situazione e magari di abbozzare qualche iniziativa insieme per farci notare dai media. Dobbiamo cercare di impegnarci tutti insieme, contattando gli ordini, l'aiuto di chiunque è sempre auspicato. Giuliano, spero che anche tu ci possa dare una mano, noi "comuni" geologi non abbiamo canali particolari, però abbiamo voce e volontà! Parlo per me, preferisco morire gridando che in una lenta agonia!
Il Comunicato Stampa, fatto uscire dopo la riunione congiunta con gli OORR (in cui si discusso della cosa) è solo una delle iniziative in atto per contrastare questa iniziativa.
Confidiamo in altre iniziative! questa............
Ho cambiato il nome del file allegato e un pò il tono ma la sostanza non cambia. Le chiacchere stanno a zero e quì, scusandomi per l'espressione, i comunicati li possiamo usare per andare al wc!!! Ci vuole informazione seria, APC sul tema, diffide (anche se solo sulla carta...chi deve capire capisce) alla P.A. mettendo in risalto che il geologo e l'unico che può essere affidatario di un contratto per l'esecuzione dell'indagine. Ricordate le diffide che ALIG mandava a tappeto alle P.A. vantandosi di riunire gli unici soggetti legittimati a fare un'indagine? Manco i geologi fossero gli ultimi arrivati...e nessuno che ha consigliato il suo presidente (geologo) di fermarsi!...che schifo di comportamento ordinistico istituzionale è quello che oggi vive il paese? Che cosa ne dovremmo fare delle nostre norme deontologiche se non per tirare le orecchie a qualche collega titolare di laboratori che non le rispetta ? Per non parlare dell'Epap. Perchè non si pagano le tasse EPAP sulle indagini? Ma vi rendete conto che i laboratori fatturano centinaia di migliaia di Euro senza pagare EPAP e poi il geologo deve mantenere la pensione ai suoi titolari visto che sono anche loro geologi?
Ultima modifica di Egidio Grasso; 23/06/201218:56.
"CNG e Decreto Sviluppo pubblicato in data: 21/06/2012
Il Consiglio Nazionale Geologi rileva con sorpresa che nello schema di decreto legge “misure urgenti per la crescita del paese”, si sia voluto intervenire su una materia, quella delle indagini geognostiche e delle prove geotecniche in situ, oggetto anche recentemente di importanti sentenze del Tar Lazio e del Consiglio di Stato.
Premesso che, anche con la migliore disposizione, non si riesce a comprendere quale carattere di urgenza possa rivestire la modifica del comma 2, dell’articolo 59 del DPR 380/2001 (T.U. Edilizia) né tanto meno a quale sviluppo tale modifica possa riferirsi o possa determinare, il CNG non può non rilevare come, ancora una volta, i cervelli pensanti del Ministero delle Infrastrutture, che in questi giorni avrebbero ben altre e più importanti questioni cui dedicarsi, anche in termini di forte autocritica, compiono un tentativo maldestro di ribaltare le recentissime sentenze del TAR Lazio e si prodigano per complicare e per rendere nebulosa una materia che viceversa le Leggi vigenti e le recenti ricordate sentenze non solo stabiliscono chiaramente ma attribuiscono alla competenza esclusiva dei geologi come, appunto, le indagini geognostiche.
E’ l’ultimo tentativo in ordine di tempo di ridurre ai minimi termini, se non di escludere, il contributo dei geologi e della geologia da tutto il comparto delle costruzioni che il Consiglio Nazionale Geologi non può passare sotto silenzio.
Quanto avvenuto recentemente in Emilia Romagna, sia come effetti su strutture relativamente moderne sia come fenomeni indotti dal terremoto se da una parte dimostra la scarsa dimestichezza dei legislatori e dei loro tecnici suggeritori alla problematiche d’ordine naturale dall’altra evidenzia senza se e senza ma, l’importanza delle conoscenze della geologia locale ai fini della corretta progettazione di qualsiasi manufatto.
E’ bene che il popolo italiano tutto e non solo le popolazioni delle Provincie di Modena e Ferrara oggi così come quelle dell’Aquila ieri, sappia che chi opera per ridurre ai minimi termini questo contributo lo fa sulla pelle degli ignari cittadini. Rimane da capire “cui prodest” che non è dato sapere ma è viceversa certo che i vantaggi non sono pubblici."
Se il messaggio non arriva a destinazione a che serve? Cosa ne facciamo di questo comunicato stampa?
Qualche giornale ha pubblicato il dissenso dei geologi?
................. di sicuro è servito ad azzittire quei fessi che scrivono su geoforum!
basta mostrare l’impegno, serve o non serve poco ci interessa!
Detto questo, propongo:
- di comprare delle pagine di giornali; - di inviare il comunicato (migliorato sull’usurpazione) a tutti i parlamentari italiani; - di invitare Karren in un convegno (in “mezzo” a tutti noi).
p.s. non andiamo per il sottile con i metodi, banchieri docet!!
p.s p.s. x giuliano, chiunque si espone è soggetto a critiche!!!!
Ma basta, per favore basta!!!! Ho scritto che e' una delle iniziative in corso! Cosa ne sai cosa stiamo facendo, ma pensi che abbiamo fatto solo un comunicato stampa senza inviarlo ai politici e contattato i ns. canali?
Non hai letto sul sito che il Presidente del CNG e' andato in audizione alla Camere. Pensi che sia andato a parlate di Italia Inghilterra!
Ma pensi che siamo proprio una massa di c******i! Io mi becco critiche da tutti perche' intervengo sul forum per darvi notizie e continuo a ricevere attacchi!
Mi dispiace per Vorcilek, Michelec, Adilex e tutti gli altri, ma mi sono veramente stufato. Io ho cercato di essere disponibile e il CNG continuera' a fare il massimo per la professione, ma adesso io, personalmente, mi sono stancato e vi saluto definitivamente.